Recitare nonostante la malattia. È quello che è successo a Bruce Willis sul set di White Elephant – Codice criminale. Si tratta di uno degli ultimi film con il famoso attore nel cast. Dopodiché, quest’ultimo si è ritirato dalle scene a causa della diagnosi di demenza frontotemporale di cui i media hanno abbandantemente parlato negli ultimi mesi.
White elephant in prima tv su Italia 1
Ora, o meglio la sera di lunedì 19 giugno 2023, il nuovo film con Willis approderà in prima tv su Italia 1. Dall’orario d’inizio delle 21.20, l’attore di 68 anni interpreterà anche qui in Italia la parte di un uomo cattivissimo.
È uno degli ultimi film con Bruce Willis
In White Elephant – Codice criminale la star del cinema americano recita infatti nel ruolo di Arnold Solomon. Quest’ultimo è uno spietato boss della mafia, ossia un personaggio che a tratti potrebbe ricordare anche Butch di Pulp Fiction. In tale celebre pellicola cult, così ricorda Daniela Terribili, nel libro Quentin Tarantino – Il cinema ‘de genere’, del 1999, l’attore e John Travolta rappresentano «la coppia danzante» che viene «a contatto con la morte».
Quale malattia ha il famoso attore
Al Times, a proposito delle scene girate sul set di tale film, il regista Jesse V. Johnson ha detto che Bruce Willis «non era più lui», nonostante continuasse a recitare, tra «battute brevi» e uno stato che lo faceva apparire «perso».
Chi sono gli attori e le attrici nel cast
Uscito al cinema e in streaming a giugno del 2022, il film è stato girato in Georgia nel 2021 e vede impegnati nel cast principale anche altri attori e attrici già visti in pellicole internazionali. Si tratta di Michael Rooker, Olga Kurylenko, John Malkovich e Vadhir Derbez, rispettivamente nel ruolo di Gabriel Tancredi, Vanessa Flynn, Glen Follett e Carlos Garcia.
Dove vederlo in diretta streaming
La trama di White Elephant – Codice criminale, il prossimo 19 giugno da vedere anche in diretta streaming su Mediaset Infinity, coincide con la storia di Gabriel, un ex marine militare diventato tutore della mafia. Tuttavia, le cose si complicano quando quest’ultimo infrange il codice di condotta per salvare un ex agente di polizia di nome Vanessa, la quale ha assistito ad un tentativo di omicidio ordinato da Solomon.