Il weekend di Rai 1 per l’estate 2022 vede l’ingresso in palinsesto di Weekly, il nuovo programma in onda il sabato e la domenica mattina alle 8.30. Prima puntata il prossimo 11 giugno, con i conduttori Carolina Rey e Fabio Gallo. Una coppia inedita, a cui spetta il compito di dare il buongiorno ai telespettatori durante il fine settimana.
Gli inviati di Weekly
Il filo conduttore di Weekly sarà la stagione estiva, raccontata attraverso i suoi punti cardine. Spazio, dunque, al turismo e alle vacanze degli italiani durante la stagione più calda. Le abitudini del Belpaese, così come i suoi posti più famosi e quelli meno conosciuti, per scoprire il volto dell’Italia, in particolare in estate, quando diventa una delle mete più gettonate dai turisti nostrani e stranieri.
Il compito di raccontare cosa accade da nord a sud della penisola, isole comprese, spetta agli inviati Barbara Di Palma, Samuel Peron e Vito Francesco Paglia. Ogni settimana mostreranno ai telespettatori di Weekly i tesori nascosti, tra arte e bellezze naturali.
Barbara Di Palma è una degli inviati storici della Rai. La vita in diretta, Storie italiane, Ore 14, Estate in diretta: sono diversi i programmi nel suo palmarès, con i quali da anni racconta l’Italia, occupandosi sia di cronaca nera sia di cronaca rosa. Samuel Peron, storico ballerino di Ballando con le Stelle, è ormai un volto fisso del pomeriggio di Rai 1 nelle vesti di ‘affetto stabile’ a Oggi è un altro giorno, proprio come la conduttrice di Weekly Carolina Rey. Inoltre, è presente anche a Camper.
Parola ai giovani con Savino Zaba
L’estate è sinonimo di leggerezza, ma l’informazione non va in vacanza. La pagina di approfondimento è affidata a Cora Boccia, giornalista Rai che si occuperà dell’attualità italiana e internazionale. All’interno di questo spazio saranno presenti collegamenti e servizi riguardo i fatti salienti della settimana.
Nel cast di Weekly, vi è anche Savino Zaba, a cui è affidata una rubrica sulle problematiche giovanili. Per raccontare al meglio le difficoltà e i disagi delle nuove generazioni, darà la parola ai diretti interessati, ovvero i giovani. Infine, la compagine del programma si completa con la Morning band, insignita del compito di rallegrare le puntate con musica dal vivo.