Warner Bros. Discovery presenta i nuovi palinsesti per la stagione tv 2023-2024. In data odierna, giovedì 13 luglio, il network guidato da Alessandro Araimo e Laura Carafoli ha svelato i titoli di tutti i principali programmi che, già a partire dal prossimo autunno, andranno in onda su Nove e sugli altri canali del gruppo.
Presentati i palinsesti tv 2023-24 di Discovery
La principale novità in palinsesto sul canale 9 del DTT, come si sa da un paio di anni targato Warner Bros. Discovery Italia, coincide con la messa in onda della formula vincente di Che tempo che fa, con Fabio Fazio alla conduzione e Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback nel cast.
Tuttavia, la novità nella novità, per questa primissima edizione del programma che sarà trasmessa dall’autunno su Nove, è rappresentata dal debutto di un nuovo segmento che andrà in onda dalle ore 19.30 e verrà condotto da Nino Frassica.
Grande sforzo, dunque, per questa ventunesima edizione di CTCF, la prima fuori da Rai 3, per cui l’attesa data d’inizio in prima serata è già ufficialmente fissata per domenica 15 ottobre 2023.
Leggi anche: Fabio Fazio lascia la Rai
I nuovi programmi in onda su Nove da settembre
A proposito di big tv, dalla presentazione dei palinsesti 2023-24 di Warner Bros. Discovery arriva anche la news di un rinnovo di contratto per Maurizio Crozza, ufficialmente a lavoro per Nove per le prossime tre stagioni. Tanto è vero che le nuove puntate dello show ‘live’ del comico ligure andranno in onda già a partire dalla data di venerdì 22 settembre.
La data d’inizio di Che tempo che fa con Fazio
Quindi, per il canale, l’altra novità annunciata dal gruppo coincide con Comedy Match, il nuovo programma targato Banijay che consta di momenti di improvvisazione. A condurlo sarà Katia Follesa. La comica da Giussano guiderà una sfida tra comici divisi in due squadre. A capo di quest’ultime ci saranno Maria Di Biase e Marta Zoboli.
Katia Follesa condurrà la novità Comedy Match
Inoltre, a settembre, tra le altre new entry previste in programmazione, ci saranno anche Essere Moana – Segreti e Misteri, Ares Gate – La fabbrica delle illusioni e probabilmente alcune nuove puntate de La confessione con Peter Gomez, quest’ultimo pronto o quasi a sbarcare in prime time.
In palinsesto anche speciali su Moana e Ares
Dunque, sempre ad inizio stagione, il pubblico a casa potrà anche rivedere programmi come Don’t forget the lyrics, con Gabriele Corsi (in access prime time), Il contadino cerca moglie (in onda da ottobre, sempre con Corsi), Little Big Italy (con Francesco Panella), Accordi e disaccordi (che tornerà in diretta).
I titoli in programmazione dall’autunno al 2024
Toccherà, invece, attendere il 2024 per il ritorno in tv dei vari altri titoli di punta, come ad esempio Only Fun – Comico show (con i Panpers ed Elettra Lamborghini), Cash or trash (con Paolo Conticini; anche quest’anno ci saranno due speciali di Natale in prima serata), Faking It – Bugie o verità (con Pino Rinaldi).
Cosa c’è di nuovo su Real Time e Food Network
Tuttavia, qualcosa di nuovo non mancherà neppure su Real Time. Benedetta Rossi, infatti, approderà per la prima volta sul canale grazie al nuovo programma Ricette d’Italia-Il gusto della sfida. In palinsesto da settembre, tale inedita trasmissione sarà programmata da Discovery in access prime time e vedrà protagonisti cuochi non professionisti, unitamente a ricette di famiglia, sfide ai fornelli e consigli utili della stessa Rossi.
Tra i titoli Giulia De Lellis e Montrucchio in hotel
Infine, anche Giulia De Lellis condurrà una nuova trasmissione. Proprio su Real Time l’ex corteggiatrice di Uomini e donne presenterà Amore alla prova – La crisi del settimo anno. L’innovativo titolo legato ai sentimenti andrà in onda da novembre 2023 ed è a tutti gli effetti la versione italiana del format Seven Years Switch. Insomma, riusciranno o no i partecipanti ad evitare la crisi?
Le restanti new entry su Food Network e Giallo
Per il resto, chiudono l’elenco delle principali novità in palinsesto sui canali di Warner Bros. Discovery: Primo appuntamento Hotel (tale nuovo programma con Flavio Montrucchio andrà in onda nel 2024, su RT); Calabria a tavola (su Food Network, con Roberta Morise); Mangia Puglia Ama (anche questo nuovo titolo con Antonella Ricci fa già parte dei palinsesti tv ufficiali di FN); Le dolci nonne di Renato (con Renato Ardovino e anch’esso in programmazione su quest’ultima Rete); L’Ispettore Dalgliesh e Il commissario Gamache (due nuove serie in prima tv che, da settembre in poi, saranno trasmesse da Giallo); Barbie Dreamhouse Challenge (in onda prossimamente su HGTV e precisamente già dal prossimo 24 luglio).