Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-user-avatar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Voglio essere un mago! su Rai 2, quando inizia e chi c'è nel cast
Home TV Prima Serata Voglio essere un mago! su Rai 2, quando inizia e chi c’è...

Voglio essere un mago! su Rai 2, quando inizia e chi c’è nel cast

Quando inizia Voglio essere un mago! su Rai 2 e chi c'è nel cast del nuovo programma? I concorrenti hanno tutti età compresa tra i 14 e i 18 anni e nel ruolo di Mago dei maghi e di Magister troviamo rispettivamente il Mago Silvan e Raul Cremona. Ecco anche quante puntate sono, i nomi dei maestri e la location.

0
Voglio essere un mago! in onda su Rai 2 da martedì 21 settembre 2021. Nel cast, anche il Mago Silvan e Raul Cremona
Voglio essere un mago! in onda su Rai 2 da martedì 21 settembre 2021. Nel cast, anche il Mago Silvan e Raul Cremona

A Rai 2 fanno la magia e si partorisce il nuovo programma tv Voglio essere un mago!. Il canale, ad oggi guidato da Ludovico Di Meo, per la fine di settembre 2021 ha in serbo una vera e propria novità per la programmazione di rete. Nel palinsesto serale dell’autunno, infatti, arriva l’inedita trasmissione con giovani aspiranti maghi nel cast, maestri con la bacchetta e riferimenti più o meno velati alla famosa saga di Harry Potter.

Quando inizia Voglio essere un mago! su Rai 2

La prima puntata di Voglio essere un mago! andrà in onda il 21 settembre 2021 in prima serata su Rai 2. La fascia oraria scelta è quella che va dalle ore 21:20 alle 23:40 circa, mentre il giorno di programmazione corrisponde al martedì sera.

Il nuovo programma con aspiranti maghi (anche chiamati apprendisti) andrà avanti in palinsesto per un totale di 5 puntate, tanti quanti sono gli appuntamenti previsti per questa prima edizione targata Rai Due e Stand by me.

Trasmesso prima di dare spazio a Il Collegio 6 (che andrà in onda dal 26 ottobre), il programma non è un format importato, ma un’idea originale da Cristiana Farina e Ennio Meloni, e si preannuncia come un nuovo docu-reality in cui 12 concorrenti si sfidano per arrivare al diploma finale di mago.

L’età dei concorrenti del nuovo programma

I concorrenti di Voglio essere un mago! sono tutti giovani ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni e divisi in 3 squadre (o casate, fate vobis): 1) le Volpi Rosse; 2) le Piume d’oro; 3) gli Abisso Blu.

I partecipanti al nuovo programma entrano nell’accademia di magia al fine di sfidarsi, superare i vari esami di sbarramento ed evitare così l’eliminazione. Lo scopo della partecipazione è ottenere la bacchetta d’oro con diversi numeri di magia:

  • cartomagia;
  • mentalismo;
  • grandi illusioni.

Chi c’è nel cast della trasmissione

Tra studio, esibizioni ed una location particolarmente suggestiva (il castello di Rocchetta Mattei, in provincia di Bologna) ad affiancare i concorrenti nel cast della trasmissione di Rai 2 ci sono anche il Mago Silvan (84 anni) ed il comico ed illusionista Raul Cremona.

Silvan partecipa a Voglio essere un mago! in qualità di narratore e Mago dei Maghi. Raul Cremona, invece, interpreta il Magister, una sorta di Preside che controlla anche i maestri di magia, tanto flessibili quanto severi se necessario:

  • Eleonora Di Cocco (insegnante di grandi illusioni);
  • Federico Soldati (per il mentalismo);
  • Jack Nobile, Hyde e Sbard (li troviamo nel cast come insegnanti di micromagia).

Photo credit: Ufficio stampa Rai

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version