Chi vincerà Tu sì que vales 2022? Sabato 19 novembre, in prima serata e in diretta su Canale 5, a partecipare alla puntata finale della nona edizione di Tu sì que vales, saranno tutti i finalisti di quest’anno, insieme ai giudici nel cast del divertente programma, ai tre conduttori alla guida dell’importante talent show del sabato sera e anche alla ‘mascotte’ Giulia Stabile.
Chi va alla finale di Tu sì que vales 2022
I nuovi finalisti di Tu sì que vales, che il pubblico a casa vedrà sfidarsi nel corso della decima ed ultima puntata su Canale 5, nonché la novantesima delle puntate che sono andate in onda in otto anni in prima serata, sono almeno dodici.
Chi sarà il vincitore della nona edizione di #TuSiQueVales? Tutti sintonizzati sabato 19 novembre in prima serata e in diretta su Canale 5 per scoprirlo insieme a noi! 💥🤩 pic.twitter.com/8od1ejqKkh
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) November 15, 2022
4 i finalisti dopo aver vinto la sfida diretta
Quattro sono i concorrenti che vanno in finale dopo aver vinto le sfide dirette nel corso della semifinale di sabato 12 novembre 2022. Le sfide hanno visto contrapposti otto partecipanti, i quali si sono scontrati con esibizioni testa a testa. Si tratta di:
Yelizaveta, Muy, James e Trygve
- Yelizaveta Krutikova. L’atleta, tra leggerezza e sensualità, ha vinto lo scontro con il cantante Giuseppe Ferruzzi.
- Muy Moi. Il fachiro ha battuto in semifinale Giuseppe Ventimiglia con il suo cactus.
- James. Nella puntata di sabato scorso il mentalista ha avuto la meglio su Lucas Bergandi.
- Trygve Wakenshaw. Già nella prima puntata, il concorrente si era esibito in qualità di mimo senza veli. In semifinale ha superato lo sfidante Marco Mingardi.
Yelizaveta ci vediamo direttamente alla FINALE di sabato prossimo di #TuSiQueVales! 🤩🤩🤩 pic.twitter.com/SE72DzIiAH
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) November 12, 2022
Chi sono gli altri concorrenti in puntata
Questi qui, invece, sono i nomi dei finalisti che sono già in finale grazie al pass dei giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi e anche grazie al risultato del 100% da parte della giuria popolare presieduta da Sabrina Ferilli. Questo elenco con i nomi degli ulteriori finalisti riguarda le scelte della giuria o del pubblico in studio nel corso di tutte le precedenti puntate di Tu sì que vales, in onda su Canale 5 dalla data di sabato 17 settembre 2022 a quella del 5 novembre:
Ultima chance anche per Diego e Antonietta
- Diego Gastaldi. Con la sua storia, Diego ha convinto i giudici e il pubblico. Ha progettato un furgone tutto suo per potersi muovere in autonomia in sedia a rotelle.
- Francesca Orsini e Fiammetta Prini. Le belle e brave finaliste di Tu sì que vales 2022 sono due campionesse italiane di pole dance.
- Gli Arte Algo. I loro salti hanno messo alla prova anche il giurato Teo Mammucari.
- Hunter Howell. Le sue evoluzioni in monoruota hanno stregato l’intera giuria del programma su Canale 5.
- Antonietta Messina. Nella sesta puntata di tre settimane fa, Antonietta ha ammagliato tutti interpretando la canzone La vita, di Sharley Bassey.
- The Lads. Anche i due ginnasti volano in finale con tutta la loro eleganza.
- Die Mobiles. Tra giochi di ombre e messaggi ecologisti, il gruppo teatrale riuscirà o no ancora una volta a conquistare tutti?
- Dima e Ramon. Il duo formato da padre e figlio si rivede in trasmissione con nuove spettacolari prove di forza.
Il messaggio lanciato da Diego ha convinto proprio tutti e noi non vediamo l'ora di rivederlo sul palco della FINALE di #TuSiQueVales! ✨🤩 pic.twitter.com/yTIDfL5PGg
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) November 5, 2022
Chi è ancora in gara per la scuderia Scotti
Ancora, al di là dei tre finalisti della Scuderia Scotti, ovvero i ballerini Valter La Mantia, Giovanni Lepori e il cantante Roberto Maurici, ‘eventuali altri concorrenti che potranno avere accesso alla finale di sabato 19 novembre 2022 – è scritto nel regolamento per l’ultima puntata in diretta su Canale 5 – saranno determinati a insadacabile giudizio della giuria presente in studio’.
Roberto per te un solo grido: F-I-N-A-L-E-E-E! 🎊🎊🎊 Ci vediamo sabato prossimo sul palco di #TuSiQueVales! 😎 #ScuderiaScotti pic.twitter.com/2JPGWxwi2H
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) November 12, 2022
Come votare per il vincitore di Tu sì que vales
Insomma: chi sarà il vincitore di Tu sì que vales 2022? In attesa di scoprirlo, si ricorda anche che il numero di telefono per votare da casa, con l’evidente fine di scegliere chi far vincere per quest’anno, è il 477.000.4, mentre nel corso della diretta di sabato 19 novembre sarà anche possibile sostenere i vari finalisti in gara anche grazie al voto tramite app Witty Tv e Mediaset Infinity.
Il regolamento per le fasi finali su Canale 5
‘Nella puntata finale – si precisa infine nel regolamento riguardante le sfide al televoto finali – i concorrenti, che saranno inizialmente suddivisi in gruppi, si esibiranno per accedere alle fasi successive della puntata attraverso sessioni specifiche di televoto che verranno di volta in volta aperte. Il concorrente più votato in ogni sessione di voto accederà all’ultima fase del programma’.