L’appuntamento con L’assistente di volo – The Flight Attendant, la nuova serie tv americana con Kaley Cuoco, inaugura ufficialmente Sky Serie. Si tratta del nuovo canale di Sky Italia dedicato alle serie televisive e disponibile da luglio 2021 al numero 112 del ‘telecomando satellitare’.
Ad approdare sul canale-novità, infatti, sono già stati gli episodi 1 e 2. ‘In caso di emergenza’ e ‘Conigli’ sono stati trasmessi in prima serata dalle ore 21:15 di giovedì 1 luglio.
Grazie a questa prima parte della serie i telespettatori hanno così avuto modo di conoscere chi c’è tra gli attori nel cast e quali sono gli elementi distintivi della trama, che si snoda tra thriller e risvolti surreali.
Chi c’è nel cast di The Flight Attendant
Nelle prime puntate di The Flight Attendant, la protagonista Cassandra Bowden (Kaley Cuoco, l’indimenticata Penny di The Big Bang Theory) è un’assistente di volo di prima classe. La donna è dipendente dall’alcol e si risveglia in una stanza a Bangkok con un uomo morto al suo fianco.
Cassandra non ricorda nulla di quanto accaduto e, sotto pressione a New York, decide di indagare in autonomia sulla morte dell’uomo russo con cui ha flirtato. Il suo nome è Alexander Sokolow (ad interpretarlo nella serie è l’attore olandese Michiel Huisman, già in passato nel cast de Il trono di spade).
A dare inaspettatamente del filo da torcere all’assistente di volo col vizio dell’alcool è anche l’FBI, in particolare gli agenti Kim Ammond (Merle Dandridge) e Van White (Nolan Gerard Fuk) che la interrogano.
La trama dei prossimi episodi su Sky Serie
Altri colpi di scena arrivano nei prossimi episodi numero 3 e 4, in onda su Sky Serie giovedì 8 luglio 2021. Quelli in cui Cassie torna da Roma e combina un disastro al funerale di Alex. Cassie, infatti, rintraccia le prove a casa di Sokolow. Tuttavia, segue anche una nuova pista ed è costretta a gestire l’arrivo del fratello (David Bowden).
La serie, che ricordiamo è basata sul romanzo di Chris Bohjalian, ha già debuttato su Hbo Max il 26 novembre 2020 e avrà una seconda stagione. Qui in Italia, invece, Sky Serie trasmetterà le restanti puntate della prima sino alla data di fine programmazione del 22 luglio 2021. In totale gli episodi della prima stagione sono 8.
Le riprese a Roma con l’attore italiano
Ad incuriosire i telespettatori anche alcune riprese fatte in Italia, tra Colosseo, Piazza Navona e Aeroporto di Fiumicino, insieme alla presenza di Alberto Frezza. L’attore di origini milanesi, infatti, spunta nel cast nei panni del personaggio italiano di nome Enrico. La scena è quella del bar ‘Brocca e Tazza’, girata in Piazza dei Coronari, in pieno centro a Roma.
Il nuovo canale di Sky al numero 112
Prodotta da Yes, Norman Productions, Berlanti Productions, Warner Bros. Television Studios e diretta da sei registi diversi, la serie The Flight Attendant con Kaley Cuoco fa parte dei 10 nuovi titoli che Sky sta proponendo agli abbonati per i nuovi canali Sky Serie e Sky Investigation. Due dei 4 canali disponibili rispettivamente al numero 112 e 114. Gli altri due sono Sky Documentaries (visibile al 122) e Sky Nature (al 124).