Stasera, mercoledì 15 giugno 2022, su Rai 1 va in onda la prima puntata di Techetechete’. Quest’anno il programma giunge alla sua 12esima edizione e riparte dall’atteso omaggio a Monica Vitti. Si comincia dall’orario d’inizio in tv delle ore 20:30 di questa sera, non senza dar spazio anche ad alcune novità in grafica.
Techetechete’, stasera la prima puntata su Monica Vitti
Techetechete’ inaugura il nuovo ciclo di puntate con un doveroso omaggio a Monica Vitti firmato da Massimiliano Cané. Nel corso di questa prima puntata del 2022, in onda su Rai 1 fino alle ore 21:25 di stasera 15 giugno, a quanto pare va in onda anche un video in bianco e nero con protagonista l’attrice romana. Nel video la popolare attrice è alle prese con l’indimenticata mossa, anche presente nel film dal titolo Ninì Tirabusciò – La donna che inventò la mossa.
Ricomincia la stagione dei siparietti, delle canzoni, degli sketch in bianco e nero con una prima puntata dedicata a #MonicaVitti.
@_Techetechete, il racconto di oltre 60 anni di spettacolo a cura delle teche #Rai, dal #15giugno tutte le sere alle 20.30 su @RaiUno. #Techetechetè pic.twitter.com/03kb7CyRgI— Rai (@Raiofficialnews) June 14, 2022
L’attrice è morta il 2 febbraio 2022, all’età di 90 anni
Questo nuovo omaggio tv a Monica Vitti, tra foto del passato, presenza scenica in pellicole molto popolari e altre immagini dalle Teche Rai, arriva a circa quattro mesi dalla triste notizia della scomparsa. L’attrice, infatti, è purtroppo morta lo scorso 2 febbraio 2022, all’età di 90 anni e anche dopo una malattia neurodegenerativa.
https://twitter.com/_Techetechete/status/1537034685800398848
Le novità in grafica per il programma su Rai 1
Tra l’altro, l’omaggio di stasera a Monica Vitti va anche ad inaugurare la dodicesima stagione di Techetechete’. Per l’occasione, da quest’oggi, 15 giugno 2022, il programma torna in onda su Rai 1 con una nuova veste grafica e che va ad impreziosire gli omaggi monografici ai Big della Tv, del Cinema, della Canzone e dell’Intrattenimento.
Techetechete’ festeggia 10 anni di vita in tv
Del resto, quest’anno Techetechete’ festeggia i suoi primi 10 anni di vita in tv. La prima puntata della primissima edizione del programma su Rai 1 e su Raiplay risale infatti al 2 luglio 2012, con la trasmissione che, grossomodo ogni sera e in estate, racconta ai telespettatori italiani circa 60 anni di spettacolo in soli 50 minuti ad appuntamento.