La puntata di Stasera Italia di martedì 17 maggio 2022 si apre con una sorpresa per chi è a casa. Quale? La conduttrice Barbara Palombelli è assente dal programma su Rete 4 e a sostituirla c’è la giornalista Stefania Cavallaro, già volto dei vari telegiornali Mediaset.
Barbara Palombelli assente a Stasera Italia
Chi è che in tv dà l’annuncio dell’assenza di Barbara Palombelli? La stessa Stefania Cavallaro, la quale all’inizio della puntata di oggi così fa sapere: «Bentornati a Stasera Italia, una casa per me nuova ma comunque di famiglia, della famiglia di Rete 4, di cui prometto di prendermi cura».
Bentornati!
Stefania Cavallaro, che condurrà #StaseraItalia nei prossimi giorni, vi presenta gli ospiti di oggi pic.twitter.com/dQsaIQYbbP— Stasera Italia (@StaseraItalia) May 17, 2022
Chi è la giornalista che la sostituisce
Spazio, poi, anche a qualche spiegazione in più per la conduttrice titolare, ma che per qualche sera non è presente in studio. Colei che sostituisce la ‘padrona di casa’ per 4 puntate non svela i motivi della mancata presenza alla guida del programma Videonews. Tuttavia, la giornalista milanese e in passato anche volto di Lucignolo su Italia 1 così spiega al pubblico a casa:
«Sarà assente per qualche giorno. Tornerà lunedì» 23 maggio 2022.
Quando torna la conduttrice titolare
Del resto, ad incuriosire il pubblico su Rete 4 è anche un’altra constatazione amichevole (diciamo così). Quale? Il fatto che in genere a sostituire Barbara Palombelli a Stasera Italia ci sia Veronica Gentili. Questa sera, però, in access prime time neppure la giornalista e presentatrice di Controcorrente si è vista.
La ‘pace proibita’ tra Mediaset e Santoro
Come se l’è cavata Stefania Cavallaro al suo debutto a Stasera Italia? All’apparenza disinvolta nella conduzione, per cui lo stile rispetto a quello di Palombelli sembra ancor più una sorta di ‘autogestione’ per gli ospiti, alla sua prima puntata da conduttrice lascia ampiamente spazio alle argomentazioni di chi c’è in studio o in collegamento e anche alternando tra loro vari argomenti come la crisi energetica per la guerra o la ‘Pace proibita’ targata Michele Santoro. E a proposito: che anche il giornalista con un passato a La7 sia pronto a sbarcare su Rete 4? Almeno per ora, vien da dire, pare proprio che gli abbiano fatto un bel servizio (televisivo) all’ora di cena.