Star in the star perde 2 puntate. Ad oggi, infatti, dalle previste 7 iniziali si passa al nuovo numero di 5 appuntamenti in totale su Canale 5. Dunque, salvo colpi di scena di palinsesto, la finale con la proclamazione del vincitore della prima edizione è ufficialmente anticipata in programmazione alla data di giovedì 14 ottobre 2021.
I concorrenti di Star in the star in semifinale
Dopo i rumors sulla chiusura per flop d’ascolti, a confermare indirettamente che Star in the star chiude prima – con l’ultima puntata trasmessa in anticipo di 2 settimane – è stata Ilary Blasi. Sul finale della terza puntata di ieri sera, giovedì 30 settembre 2021, la conduttrice ha dato appuntamento con la semifinale per la prossima settimana. Dunque, per la quarta e penultima puntata di giovedì 7 ottobre sono rimasti ancora in gara 6 concorrenti-leggende della musica:
- Lady Gaga (anche la migliore della terza puntata);
- Michael Jackson (chi imita la pop star è un uomo o una donna?);
- Mina (è o non è Serena Autieri?);
- Loredana Berté (Fiordaliso? Francesca Manzini, forse?);
- Pino Daniele (che ad interpretarlo sia Sal Da Vinci?);
- Claudio Baglioni (ad oggi l’ipotesi più accreditata è che sotto la maschera possa spuntare prima o poi Luca Laurenti).
Nella puntata di ieri sera eliminati Madonna e Zucchero
Intanto, nella terza puntata di ieri, giovedì 30 settembre 2021, i concorrenti eliminati rispettivamente a metà serata e sul finale del nuovo programma Mediaset sono stati 2. Chi è uscito dal cast? Zucchero (da sotto la maschera è spuntato Adriano Pappalardo) e Madonna (a sorpresa imitata in studio da Daniela Martani).
La finale su Canale 5 anticipata di 2 puntate
La prima edizione italiana di Star in the star, tratta dal format tv tedesco Big performance, chiude dunque 2 puntate prima rispetto a quanto inizialmente previsto.
Sin da prima del debutto in palinsesto su Canale 5, sono arrivate accuse per una presunta eccessiva somiglianza con i programmi RAI Il cantante Mascherato e Tale e quale show, tra i titoli di punta della programmazione serale di RAI 1.
Inoltre, alla partenza in tv, si sono fatte largo anche tante critiche, a tratti anche dure sui social. Quindi, le osservazioni degli addetti ai lavori rispetto a uno show considerato non del tutto riuscito nelle imitazioni, nella spettacolarità e nella somiglianza tra i concorrenti e le leggende imitate in studio, tra uso del playback e cambiamenti introdotti già alla seconda puntata.
Chi sarà il vincitore di Star in the star?
Ora…la news della finale anticipata di due puntate e la curiosità – limitatamente ad ascolti TV sino ad ora mai al di sotto del 10-11% – di scoprire chi sarà il vincitore. Chi vincerà la prima – e probabilmente ultima – edizione di Star in the star su Canale 5? Gli ultimi saranno i primi? Smascherati una volta per tutte? O la vittoria di uno dei concorrenti rimasti potrà essere una rivincita anche per l’intero programma?