Si sta per aprire il set del ‘nuovo’ Sandokan con Can Yaman nel cast. Le riprese della inedita serie tv – che andrà in onda nel 2025 in prima serata su Rai 1 – avranno ufficialmente inizio alla fine del mese di aprile 2024. Ad annunciarlo oggi, mercoledì 20 marzo, è stata la società di produzione Lux Vide con il seguente messaggio diffuso sulle proprie pagine social ufficiali:
Al via, da fine aprile, le riprese della serie evento internazionale #Sandokan con protagonista #CanYaman.
Prodotta da #LuxVide in collaborazione con #RaiFiction sarà girata in parte in Calabria, grazie al sostegno della Film Commission e della Regione.@FremantleIT pic.twitter.com/DlSw6iV04c— Lux Vide (@LuxVide) March 20, 2024
Sandokan, il remake con Can Yaman nel cast
Da qui anche l’annuncio per quel che riguarda le location di punta dove sarà girata la serie che altro non è che un nuovo remake con Yaman nel cast della storica fiction Rai Sandokan. ‘Prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction – così si legge nel predetto messaggio – sarà girata in parte in Calabria, grazie al sostegno della Film Commission e della Regione’.
Quando iniziano le riprese della nuova serie tv
A fornire alcune anticipazioni per quanto concerne i primi luoghi scelti per le suindicate riprese di Sandokan versione 2024/2025 è, dunque, stato anche lo stesso Can Yaman. Su Instagram il popolare attore turco ha così fatto sapere:
La serie andrà in onda su Rai1 nel 2025
‘La suggestiva Calabria ospiterà una parte importante delle riprese, in particolare nell’area industriale di Lamezia Terme, dov’è iniziata la costruzione della colonia inglese di Labuan‘ (una delle principali isole della Malesia).
Dove sarà girata Sandokan con Yaman
L’annunciato remake di Sandokan va a coincidere con il ritorno sulle reti Rai di un titolo famosissimo della storia delle fiction tv, dopo quello ormai cult e di successo che negli anni ’70 vide protagonista l’attore pakistano Kabir Bedi.
Sia il nuovo remake di Sandokan con Yaman, sia il precedente famoso con Bedi sono ispirati dalla trama del romanzo di avventura di Emilio Salgari, il celebre scrittore veronese morto nel 1911.