La Rai torna a trasmettere Pretty Woman. Il film con Julia Roberts nel cast si potrà rivedere in tv per la data di mercoledì 12 aprile 2023. La pellicola al completo andrà in onda su Rai 1 a partire dalle ore 21.25. Tuttavia, il lungometraggio, ad oggi ancora presente nel catalogo on demand di Disney Plus, sarà anche disponibile in diretta streaming su Raiplay, in forma gratuita.
Il cast di Pretty Woman, in tv il 12 aprile 2023
Gli attori nel cast principale di Pretty Woman, film uscito al cinema nel 1990 ed ispirato ad una storia vera, storia dal finale decisamente più tragico, sono la stessa Roberts e Richard Gere. Quest’ultimi, all’interno della pellicola diretta da Garry Marchall, recitano nei rispettivi ruoli appartenenti ai personaggi di Vivian Ward e di Edward Lewis. Pare, tra l’altro, che Daryl Hanna rifiutò il ruolo da protagonista, mentre Gere ha di recente confermato il suo no ad una eventuale reunion con Pretty Woman 2.
La trama del film con Julia Roberts e Richard Gere
La trama di Pretty Woman coincide infatti con l’evoluzione di un rapporto meramente di convenienza in uno di tipo più sentimentale. Edward è un affarista miliardario, un uomo senza scrupoli, capace di tutto nel campo della finanza. Vivian, invece, è una giovane prostituta che ha bisogno di soldi e che, per questo motivo, accetta di accompagnarlo per lavoro.
Dove vederlo in diretta streaming e il significato
Invero, il significato della pellicola cult è lo stesso del testo della celebre canzone abbinata al lungometraggio. Il personaggio di Vivian si può infatti intendere oltre il suo ruolo di prostituta, ossia come donna emotivamente forte e capace di riscatto. È questo uno dei principali motivi per cui al pubblico a casa piace Pretty Woman, insieme al gran finale del film, con i due protagonisti che si scambiano un romantico bacio, sugellando così la loro storia d’amore.
Cosa insegna al pubblico e quanti Oscar ha vinto
Del resto, ancora oggi, a quasi trentacinque anni dalla data di uscita al cinema, Pretty Woman, film anche candidato a vincere un Premio Oscar per la miglior attrice, si può considerare come una versione attuale della favola di Cenerentola. Proprio in tal senso, il ruolo della prostituta si può intendere come quello di donna libera, in grado di esistere nelle regole di coppia e di definire i ruoli del rapporto sentimentale, determinando in questo modo la differenza tra far sesso e fare l’amore.
La recensione di Pretty Woman è tratta dal libro L’amore non è un film, di Giovanna Gallo.
La foto in apertura proviene dal sito Ufficio Stampa Rai.