Dopo la musica, lo sport. Amadeus torna in prime time e lo fa grazie al nuovo programma della Rai, Notte Azzurra. Dopo Sanremo, infatti, il presentatore rifarà ora capolino in palinsesto a pochi giorni da Italia-Turchia. La prima partita degli Europei 2020 sarà trasmessa in diretta tv il prossimo 11 giugno 2021.
Amadeus convocato su Rai 1 per Notte azzurra
Diretto dal regista Stefano Mignucci e pensato dagli autori Ludovico Gullifa, Ermanno Labianca e Sergio Rubino, questo nuovo show televisivo andrà in onda in prima serata su Rai 1 dalle ore 21.40 di martedì 1 giugno.
Notte azzurra, in qualche modo costruito sulla falsariga di Sogno Azzurro con Antonella Clerici, l’evento tv realizzato per gli Europei 2016, verrà trasmesso dall’Auditorium Rai del Forum Italico di Roma. A pochi passi dallo Stadio Olimpico.
Intanto, da RaiUno hanno già diffuso un primo irriverente promo dedicato al programma. Nel filmato, infatti, il padrone di casa Amadeus è ‘convocato’ insieme al mister Roberto Mancini. Lo scopo? Ovviamente, convocare a loro volta i vari calciatori ed ospiti per la serata.
Paolo Bonolis tra gli ospiti della serata
Ci saranno, tra gli altri, Paolo Bonolis (anche tifoso dell’Inter), Frank Matano (comico e giudice di Italia’s got talent), Clementino (rapper e giudice di The Voice Senior) e gli Autogol (trio di youtuber, specializzato in parodie sportive).
Notte azzurra sarà una grande serata di festa e vedrà di fatto protagonisti i calciatori convocati per gli Europei, tra curiosità rivelate in prima serata su Rai 1 e aneddoti sui ragazzi che vestiranno la maglia della Nazionale. Non mancheranno, inoltre, anche momenti dedicati ad ospiti musicali, comicità e spettacolo.
Il Sogno Azzurro si fa anche serie
L’evento, tra l’altro, si inserisce in una serie più ampia di iniziative promosse dalla Rai. Oltre alle 27 partite su 51, trasmesse in chiaro sulle reti Rai, di cui 21 in prima serata, dal 7 all’11 giugno 2021, dalle ore 20.40, su Rai 1 andrà in onda anche la serie Sogno Azzurro. Si tratta di una serie in quattro puntate, creata dalla direzione creativa della Rai, che racconterà i retroscena direttamente dallo spogliatoio.