Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-user-avatar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Natale con uno sconosciuto 2 su Netflix, una nuova Johanne - AP Magazine
Home TV Netflix Natale con uno sconosciuto 2 su Netflix, una nuova Johanne

Natale con uno sconosciuto 2 su Netflix, una nuova Johanne

0
natale con uno sconosciuto 2 netflix

Le avventure di Johanne, la protagonista di Natale con uno sconosciuto 2, su Netflix, sono tornate. La seconda stagione della serie TV norvegese parte da dove si è conclusa la prima, ovvero davanti alla porta di casa, pronta ad accogliere un ospite inatteso.

Anche stavolta è ambientata nel mese di dicembre, a poche settimane dal Natale. Negli ultimi dodici mesi la vita di Johanne si è ribaltata. Ha intrapreso una storia con Henrik, un medico che lavora nel suo stesso ospedale, e il rapporto sembra andare a gonfie vele. Sembra l’uomo perfetto, la storia perfetta, l’intesa perfetta. Fino a quando, però, gli equilibri iniziano a scricchiolare.

Problemi familiari e sentimentali

Poiché i guai non vengono mai da soli, in Home for Christmas 2 Johanne deve affrontare anche problemi familiari. I genitori, infatti, sono in profonda crisi: la madre scappa a Parigi con il nuovo compagno e va a caccia di libertà nella speranza di ritrovare un po’ di rimpianta gioventù. Il padre fa i conti con l’assenza della moglie e prende le misure con una nuova quotidianità fino ad allora neanche ipotizzata.

Poco alla volta, il mondo attorno a Johanne crolla, o meglio, il mondo che lei credeva perfetto inizia a mostrare le proprie crepe. È troppo per Johanne, che non rinuncia alla propria indipendenza, ma allo stesso tempo cerca la perfezione, quella perfezione che crede di poter trovare solo nell’amore vero.

Messa di fronte a una serie di difficoltà, le affronta a modo proprio. Ancora una volta, si butta e prova, riprova. Cade e si rialza. Stavolta, però, con un briciolo di consapevolezza in più. Sempre propensa ad aiutare tutti a ogni costo, inizia a pensare anche a sé stessa. Affronta i suoi scheletri, fantasmi del passato compresi.

In primis, la rottura con Christian, l’amore della sua vita, adesso sposato con un’altra donna dalla quale ha avuto un figlio. E poi, si mette in discussione, cerca alacremente la sua anima gemella, soprattutto cerca sé stessa, il suo centro, il punto da cui ripartire e costruire il suo futuro.

Una nuova Johanne in Natale con uno sconosciuto 2

Poco alla volta, Natale con uno sconosciuto 2 tratteggia una nuova Johanne, adesso pronta a sconfiggere le paure e a mettersi in gioco. Anche grazie a nuovi incontri che la porteranno a un bivio: continuare a inseguire l’ideale dell’amore o vivere il presente. Chi sceglierà tra Christian, Henrik e Jonas?

Senza spoilerare il finale, Johanne ha una nuova consapevolezza, è finalmente focalizzata su di sé e, pur non dimenticando nessuno degli affetti più cari, inizia a volersi bene. La cosa più importante per imparare a vivere appieno.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version