Mercoledì 3 novembre 2021, in seconda serata su Canale 5, ritorna in onda il Maurizio Costanzo Show. Nel 2022 lo storico programma Mediaset festeggia i 40 anni di vita televisiva e la popolare trasmissione con la passerella torna nella programmazione di rete con tanti ospiti e la 40esima edizione. Chi c’è il mercoledì sera da Costanzo? Cosa aspettarsi da queste nuove puntate?
Maurizio Costanzo Show, gli ospiti del 3 novembre 2021
In onda dal Teatro De Paolis in Roma, il Maurizio Costanzo Show riaccende le luci con un dovuto omaggio a Gino Strada, morto il 13 agosto 2021. Inoltre, per la prima puntata di questo mercoledì 3 novembre, dà spazio a più di 10 ospiti:
- Il sindaco di Milano, Beppe Sala;
- La conduttrice tv Paola Barale;
- Il sottosegretario al Ministero della Salute, Pierpaolo Sileri;
- Il tesoriere dell’associazione Luca Coscioni, Marco Cappato;
- Il presentatore televisivo Enrico Papi;
- La truccatrice, vittima di bullismo, Martina Panini (Martinilastregadelmakeup);
- Il giornalista Giuseppe Cruciani;
- L’opinionista del Grande Fratello Vip, Sonia Bruganelli;
- Il conduttore radiofonico e professore di canto ad Amici, Rudy Zerbi;
- L’imprenditore e fondatore di Eataly, Oscar Farinetti;
- Il content creator Il Musazzi.
Le anticipazioni per la prima puntata su Canale 5
Nel corso di questa prima puntata del Maurizio Costanzo Show, Oscar Farinetti interpreta la canzone Il tempo di morire mentre anche gli altri ospiti si lasciano coinvolgere dall’esibizione e sulle parole Non dire no.
Stando alle anticipazioni, inoltre, in studio da Costanzo c’è anche una lavagna sulla quale sono indicati i ‘buoni’ e i ‘cattivi’. Che si tratti di un nuovo gioco per intrattenere gli ospiti e il pubblico a casa, tra ironie e discorsi più seri?
Quante sono le puntate ad oggi trasmesse in tv
Andata in onda il 14 settembre 1982, dal Teatro Parioli, la puntata numero 1 del Maurizio Costanzo Show fu trasmessa su Rete 4 (era Arnoldo Mondadori Editore) nella prima serata del martedì (grande successo per il programma).
Come ospiti della puntata ci furono, tra gli altri, anche Paolo Villaggio ed Eva Robin’s mentre dal 1986 il programma traslocò in seconda serata su Canale 5. Ad oggi, però, il longevo show non si è più fermato ed il numero di puntate trasmesse in tv ammonta al record di 4460 appuntamenti.