Dopo aver lasciato I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli ritorna su Rai 2 con Una parola di troppo. Nei mesi di novembre e dicembre 2021, infatti, il conduttore-vigile – 74 anni d’età, compiuti lo scorso 5 luglio – è alla guida del nuovo programma Rai e Stand by me, vero e proprio reboot del gioco tv anni ’90 e il cui titolo è(ra) Lingo. Ricordate o no il vecchio quiz condotto da Tiberio Timperi su Canale 5?
Magalli torna su Rai 2 con Una parola di troppo
Detto definitivamente addio al contenitore I Fatti vostri, ora Magalli torna in tv con questa nuova trasmissione giocosa e divertente. La prima puntata di Una parola di troppo va in onda su Rai 2 il prossimo 1 novembre 2021.
Almeno ad oggi, il numero di puntate previste al pomeriggio – e fino alla data del 23 dicembre – ammonta a circa 30 appuntamenti. Tuttavia, in caso di ascolti positivi, non è da escludere che il programma si riaffacci in palinsesto anche nel 2022.
Le singole puntate del nuovo gioco sono dunque attese in programmazione dal lunedì al giovedì (il venerdì su Rai 2 dovrebbe andare in onda Missione Beauty) e nell’orario compreso tra le ore 17:15 e le 18:00.
Le regole di gioco del nuovo programma Rai
Quali sono le regole di gioco di Una parola di troppo? Chi partecipa al nuovo programma Rai? Cosa si vince nella prima edizione della trasmissione? E come fare per diventare uno dei concorrenti?
Prima del debutto nel pomeriggio del canale, la Rai ha già pubblicato online un primo regolamento. Si tratta delle regole rivolte a chi è intenzionato a gareggiare in questo nuovo gioco, che usa con divertimento le parole della lingua italiana.
A prendere parte ad ogni singola puntata, infatti, sono 3 coppie di concorrenti, chiamate a sfidarsi a colpi di parole. La regola madre? Vince di più, almeno in termini di montepremi, chi è che riesce ad indovinare maggiormente.
Al gioco finale, invece, arriva soltanto una delle coppie, che guadagna anche il titolo di campione di puntata, insieme al diritto di tornare a giocare nella puntata successiva. Il premio è in gettoni d’oro e va ad un rappresentante della squadra che ha vinto.
Aperti i casting per partecipare
A partecipare come concorrenti sono dunque coppie di amici e familiari e dalla produzione di Una parola di troppo – che non è trasmesso in diretta tv, ma registrato in anticipo rispetto alla messa in onda su Rai 2 – sono già stati aperti i casting ufficiali.
Per iscriversi e provare a diventare un concorrente del nuovo programma televisivo, infatti, si può chiamare ai numeri di telefono (06 83 53 50 10 – 342 63 55 086), oppure scrivere alla mail (redazione.casting@standbyme.it).
Questi casting – si legge nel regolamento online, pubblicato dalla Rai nella sezione con i regolamenti dei vari programmi tv – sono aperti dal 5 ottobre al 7 dicembre 2021, di sicuro per quel che riguarda la «selezione» e il «reperimento dei concorrenti».