La notizia era già nell’aria, tutt’altro che top secret, ma la conferma è arrivata adesso. Luce dei tuoi occhi 2 è ai blocchi di partenza. Le riprese della seconda stagione della fiction di Canale 5 con Anna Valle e Giuseppe Zeno sono appena iniziate. La città teatro delle vicende è Vicenza, già protagonista della prima stagione.
La trama di Luce dei tuoi occhi 2
Prodotta da Banijay Studios, la serie riparte da dove si è interrotta. Emma Conti (Anna Valle) e Enrico Leoni (Giuseppe Zeno) decidono di sposarsi e i fervono i preparativi per il matrimonio. Per la coreografa la vita quotidiana prosegue in sala prove, circondata dall’amore delle sue allieve. Tutto sembra filare liscio fino a quando un evento inaspettato stravolgerà gli equilibri.
Il ritorno della figlia di Emma
A Vicenza arriva la vera figlia di Emma. Valentina ricompare dopo 18 anni e l’incontro della madre con la figlia sarà l’inizio di un nuovo capitolo, tutt’altro che roseo. In Luce dei tuoi occhi 2, infatti, si assisterà a una catena di eventi, tra intrighi, colpi di scena e situazioni di pericolo.
I luoghi dove è girata la fiction
Le riprese della fiction si concluderanno la prossima estate. Tra le location scelte per fare da sfondo alla narrazione, alcuni dei luoghi più famosi e suggestivi di Vicenza. In particolare, la Basilica palladiana, Corso Palladio, Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori.
La regia di Luce dei tuoi occhi 2 è affidata a Fabrizio Costa, già regista di Fosca Innocenti, la serie con Vanessa Incontrada, Francesco Arca e Giorgia Trasselli in onda su Canal 5 lo scorso febbraio. La sceneggiatura, invece, è firmata da Mauro Casiraghi, Eleonora Fiorini e Davide Sala.