La strada del silenzio, appassionante nuova serie tv dalla Grecia, andrà in onda da mercoledì 13 luglio 2022 in prima visione assoluta su Canale 5. La serie è targata Mega Tv & Filmiki e vede come protagonisti nel cast gli attori Penelope Tsilika e Dimitris Lalos. Per quanto riguarda la trama, si assiste invece ad una moderna miscellanea tra dramma sociale, thriller per le vite dei vari personaggi e poliziesco con indagini un po’ più movimentate del solito.
Leggi anche: L’ora – Inchiostro contro piombo, le anticipazioni finali
La strada del silenzio dal 13 luglio 2022 su Canale 5
Il prossimo mercoledì 13 luglio Mediaset trasmette i primi 3 episodi de La strada del silenzio, sia in prima serata su Canale 5 (dalle 21:30 alle 00:30), sia in streaming su Mediaset Play Infinity (non solo in diretta live, ma anche in replica on demand). Il titolo dell’episodio 1 della serie tv greca è infatti Senza traccia. L’episodio 2 si intitola invece Il pifferaio magico. A chiudere la prima puntata in chiaro è infine l’episodio 3 Ancora vivi.
La trama dei primi 3 episodi trasmessi da Mediaset
La strada del silenzio, serie il cui titolo originale è Siopilos Dromos mentre quello internazionale corrisponde a Silent Road, racconta del rapimento su uno scuolabus di 9 bambini di una scuola elementare privata, tenuti in ostaggio all’interno di un covo, lì dove il gruppo viene nascosto grazie alla collaborazione di Elpida e Savvas, rispettivamente la donna e l’uomo costretti a prendere ordini dai rapitori.
È la storia del rapimento di 9 bambini
A mediare tra gli esperti autori del rapimento e chi indaga, mentre tra le famiglie – benestanti e potenti – dei piccoli continua a salire la tensione, è Thalia (l’attrice greca protagonista nel cast, Penelope Tsilika), la giornalista in contatto con chi ha rapito i bambini e chiede un riscatto di 100 milioni di euro.
La giornalista Thalia in contatto con i rapitori
Tuttavia, chi indaga sul caso sospetta anche del possibile coinvolgimento della stessa Thalia. Cosa lega la giornalista al rapimento? A parte il fatto che tra i bambini rapiti ci sono anche due suoi nipoti? E perché la sorella trama contro di lei?
Chi c’è nel cast della nuova serie tv dalla Grecia
La serie tv è distribuita da Beta Film e vede nel cast anche gli attori e le attrici: Dimitri Lasos (nel ruolo di Nasos Economidis, l’agente di polizia a capo delle indagini); Antōnīs Kafetzopoulos (nei panni di Spyros Karouzos, personaggio che in qualche modo trama contro chi indaga per il rapimento); Christos Loulis (Vasilis / Iasonas Totsis); Vicky Papadopoulou (Manto Karouzou); Marissa Triantaphyllidou (Ioulia Xenou); Giannos Perlegkas (Nikitas Gekas); Anthi Efstratiadou (Athena Karouzou); Myrto Alikaki (Violeta Fotopoulo); Christina Cheila – Fameli (Elpida Giannari); Nikolas Papagiannis (Michalis Topalis).
Quante sono le puntate in chiaro di Silent Road
In totale, gli episodi per questa nuova serie greca, diretta dal regista Vardis Marinakis, girata tra Atene e Eleusi e ispirata dalla storia del Pifferaio Magico di Hamelin, sono 13, l’equivalente delle 4-5 puntate in onda a luglio e ad agosto 2022 su Canale 5. Salvo eventuali cambi di programmazione, infatti, il finale di questa prima stagione de La strada del silenzio (ambientata nella città di Vathy Attica) dovrebbe andare in onda per la data di mercoledì 3 o 10 agosto.
Guarda La strada del silenzio su Mediaset Infinity
https://twitter.com/QuiMediaset_it/status/1544624397197230082