Home TV Canale 5 La casa tra le montagne, su Canale 5 al via la serie...

La casa tra le montagne, su Canale 5 al via la serie di film tv tedeschi

La casa tra le montagne, nuova serie tedesca composta da 8 film tv e il cui titolo originale è Daheim in den Bergen, va in onda da martedì 17 agosto 2021 in prima serata su Canale 5. I primi due appuntamenti trasmessi da Mediaset sono 'Ritorno a casa' e 'Novità in casa'. Ecco tutti i dettagli su trama e cast.

0
la casa tra le montagne cast serie tv canale 5
La casa tra le montagne, il cast della serie TV in onda su Canale 5 dal 17 agosto 2021

Riconciliare due famiglie un tempo amiche e adesso divise da un tragico evento. E’ questo il nodo cruciale della trama de La casa tra le montagne, la serie di ARD composta da vari film tv e trasmessa per la prima volta nel 2018 in Germania. Ora questo dramma dal cast transalpino debutta ufficialmente anche qui in Italia grazie a Mediaset, che lo manda in onda dal 17 agosto in prima tv e in prima serata su Canale 5.

Quando va in onda La casa tra le montagne su Canale 5

La casa tra le montagne – Ritorno a casa e La casa tra le montagne – Novità in casa sono i primi 2 film tv di Daheim in den Bergen e vanno in onda martedì 17 agosto 2021. Il titolo originale dei 2 appuntamenti iniziali corrisponde rispettivamente a: Schuld und Vergebung e Liebesreigen.

Diretti da Karola Hattop (già impegnata in Inga Lindstrom e prima dei 4 registi della serie tedesca), i 2 film che aprono la serie sono sceneggiati da Brigitte Mueller e prodotti da Christian Becker. Girati nella regione dell’Algovia, sono già andati in onda il 4 e l’11 maggio 2018 sul canale Erste come parte di Endlich Freitag (appuntamento in access).

La trama di Ritorno a casa e Novità in casa

Di cosa parla La casa tra le montagne? La trama della serie corrisponde alla storia delle famiglie Huber e Leitner. Un tempo amiche, si sono separate a causa di un tragico incidente. Quale? Lorenz Huber ha determinato la morte di Peter, il figlio più giovane di Sebastian Leitner. Nonostante siano trascorsi 20 anni dall’accaduto, però, questo duro colpo al cuore è ancora motivo di ostacolo per la riconciliazione. Lo è soprattutto per i rispettivi figli, Florian e Lisa, innamorati fino al giorno della disgrazia.

I due uomini sono pronti a dimenticare, ma non è lo stesso per i rispettivi figli, Florian Leitner (Matthi Faust) e Lisa Huber (Theresa Scholze, Alisa – Segui il tuo cuore), un tempo innamorati. Il loro rapporto si è incrinato per sempre, ma non solo: Lisa, che è un avvocato, torna da Monaco determinata a vincere una causa contro i Leitner. Theresa intende correggere un’ingiustizia che crede di aver subito…

Nel film numero 1 de La casa tra le montagne, dal titolo in italiano Ritorno a casa, l’avvocato Lisa Huber torna da Monaco in Allgäu per vincere una causa contro i Leitner e aprire il proprio studio legale. L’obiettivo è rimediare a un’ingiustizia subita.

I principali attori nel cast della serie

I principali attori nel cast de La casa tra le montagne sono: Theresa Scholze (nel ruolo di Lisa Huber) e Catherine Bode (Marie Huber), Matthi Faust (Florian Leitner) e Thomas Unger (George Leitner). Completano inoltre il cast: Walter Sittler (Sebastian Leitner), Max Herbrechte (Lorenz Huber), Judith Toth (Karin Leitner). Nadja Sabersky (Mila Leitner), Nina Gnädig (Miriam Gerlach/Leitner).

Ascolti in crescita in Germania. E in Italia?

Al debutto per la prima volta qui in Italia, ad oggi in Germania la serie tedesca – anche conosciuta con il titolo internazionale Home in the mountains – è stata trasmessa fino alla data del 16 aprile 2021.

Pur in presenza di una trama a tratti noiosa, come sottolineano dalla rivista locale Tvspielfilm, La casa tra le montagne si lascia apprezzare per i bei paesaggi scelti come location e per gli ascolti tv costantemente in crescita.

Al debutto con oltre 3,5 milioni di telespettatori, infatti, la serie grazie l’ottavo episodio (per ora il finale) ha toccato il record di fine stagione pari a 4,64 milioni di spettatori. Insomma, i dati Auditel la premieranno o no anche qui da noi?

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version