Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-user-avatar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Il giardino segreto, la trama e il cast del film in prima tv su Canale 5 - AP Magazine
Home TV Canale 5 Il giardino segreto, la trama e il cast del film in prima...

Il giardino segreto, la trama e il cast del film in prima tv su Canale 5

Il giardino segreto, film di fantasia dalla trama ispirata dal libro di Burnett e con Colin Firth nel cast, andrà in onda mercoledì 14 dicembre 2022 in prima serata su Canale 5 (dalle ore 21.46). Ecco anche dov'è stata girata la pellicola diretta da Munden e chi sono i principali personaggi.

0
Il giardino segreto in tv Canale 5 film trama cast libro
In prima tv su Canale 5: il film Il giardino segreto

Il nuovo film Il giardino segreto arriva in prima tv su Canale 5. La pellicola di fantasia del 2020 è diretta dal regista Marc Munden e andrà in onda mercoledì 14 dicembre 2022 in prima serata (l’orario d’inizio è fissato per le ore 21.46). La trama è ambientata negli anni ’40 tra India Britannica e Inghilterra e coincide, almeno in parte, con la storia dell’omonimo libro della scrittrice Frances Hodgson Burnett. Nel cast, invece, c’è anche il famoso attore e Premio Oscar Colin Firth.

Il giardino segreto in prima tv su Canale 5

Qual è la trama de Il giardino segreto? Da vedere anche in streaming su Mediaset Infinity, il film racconta la storia di Mary Lennox. Mary è una ragazza scorbutica e solitaria che è rimasta orfana dopo la scomparsa dei genitori, morti a causa di un’epidemia di colera. L’insensibile ragazza si ritrova così a vivere nello Yorkshire da Lord Archibald Craven, lo zio vedovo. E’ qui che scopre un giardino segretissimo e anni prima al centro di un grave e misterioso incidente che riguarda la famiglia.

Qual è la trama del nuovo film di Munden

L’attrice protagonista nel cast de Il giardino segreto è Dixie Egerickx, anche presente nella serie Il serpente dell’EssexColin Firth, invece, compare tra i personaggi principali nel ruolo dello zio Craven. Quindi, Julie Walters interpreta la signora Medlock, la governante. Ancora, Edan Hayhurst è alle prese con il personaggio di Colin, il figlio dell’uomo, nonché cugino di Mary.

Chi sono gli attori e le attrici nel cast principale

Completano, infine, il cast principale del film: Amir Wilson, Jemma Powell, Isis Davis, Maeve Dermody, Rupert Young, Tommy Gene Surridge, David Verrey e Anna Lacey, tutti attori e attrici presenti nella pellicola e per cui i rispettivi personaggi sono Dickon Sowerby (il fratello della serva Martha), Grace Craven (la moglie dello zio di Mary), la stessa Martha, Alice e Marcus Lennox, Bill, Jeremy e la signora Pitcher.

Quando e dove è stato girato Il giardino segreto

Prodotto da Heyday Films, Il giardino segreto è stato girato nel 2018 tra Yorkshire e Galles e corrisponde al sesto dei film fino ad oggi realizzati a partire dal libro della Burnett; si è di fronte ad un romanzo per ragazzi dai temi sempre attuali (amicizia, dolore perdita, solitudine e così via) e in genere consigliato a lettori di età uguale o superiore ai 10 anni. Segue infatti alle precedenti pellicole già uscite al cinema negli ultimi cento anni:

I titoli dei precedenti film dal libro di Burnett

  • Il ritorno al giardino segreto del 2001;
  • Il giardino segreto del 1993 (con nel cast anche l’attrice Maggie Smith);
  • The Secret Garden del 1987 (in questo caso, la trama da cui tutto ha inizio è leggermente diversa, nel senso che la storia del film in questione parte dai ricordi di una Mary adulta);
  • Il giardino segreto del 1949;
  • The Secret Garden del 1919 (il primo titolo che appartiene al genere del cinema muto).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version