Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-user-avatar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Il Festival di Sanremo 2021 si sposta al Forum di Assago? - AP Magazine
Home TV Festival di Sanremo Il Festival di Sanremo 2021 si sposta al Forum di Assago?

Il Festival di Sanremo 2021 si sposta al Forum di Assago?

0
sanremo 2021 forum di assago

Il Festival di Sanremo si sposta al Forum di Assago? A lanciare l’idea è Enzo Mazza, CEO di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), che su Twitter annuncia: ‘Se il CTS dovesse bocciare il teatro Ariston, si dovrebbero immaginare delle alternative. Tensostruttura a Sanremo o perfino un momentaneo trasloco per salvare la gara’.

In un’intervista rilasciata al Corriere, Mazza specifica che l’apertura del Teatro Ariston non è condizione necessaria per la realizzazione del Festival. Tecnicamente ha ragione e nella storia è già accaduto che la kermesse cambiasse location, ma adesso si parla di Assago, Milano.

La Città dei Fiori è da sempre collegata alla manifestazione, non solo per l’Ariston, ma per tutto ciò che inerisce al Festival. In quella settimana, Sanremo si accende, si popola, si trasforma, e accoglie decine di migliaia di persone, tra addetti ai lavori e curiosi.

I limiti del Teatro Ariston

Quest’anno non sarà possibile e si inizia a pensare a soluzioni alternative. Certo, immaginare il Festival di Sanremo 2021 al Forum di Assago destabilizza, ma vi è da dire che un Sanremo all’Ariston in tempi di pandemia comporta sforzi immani. Lo scriviamo da diverso tempo, infatti: il problema di Sanremo 2021 non è la presenza o meno del pubblico, bensì tutto ciò che ruota attorno al kermesse, a partire da sale stampa e curiosi in giro pe la città.

Dunque, un trasloco momentaneo in quel di Assago consentirebbe di organizzare una manifestazione più controllata in spazi decisamente più ampi, riducendo ulteriormente i rischi. La Rai prenderà in considerazione una proposta simile? Eventualmente il Comune di Sanremo accetterà di buon grado?

Spostando la questione sul piano meramente polemico che, da mesi, vede contrapposti i teatri di tutta Italia e l’Ariston, ci chiediamo: se l’ipotesi del Festival di Sanremo al Forum di Assago dovesse attecchire, la discografia stessa non sarà la prima a scatenarsi al suon di ‘Se facciamo Sanremo ad Assago, riapriamo anche per i concerti?’. È una provocazione, ovvio, ma è sempre meglio prendere in considerazione qualsiasi evenienza. Amadeus, intanto, ha fatto sapere che non lascia la conduzione né la direzione e che si rimetterà alle decisioni del Comitato Tecnico Scientifico e della Rai.

Sanremo slitta ad aprile?

Inoltre, oltre al cambio di location, si pensa anche allo slittamento delle date. Aprile è il mese prescelto, probabilmente per consentire ai contagi di scendere e, allo stesso tempo, evitare che si trasformi davvero nel Festivalbar. Quel che sarà sarà, al momento resta solo una certezza: il Festival della rinascita è, a tutti gli effetti, il Festival del caos.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version