Sono 6 le puntate de Il Clandestino, la nuova fiction Rai con Edoardo Leo tra gli attori nel cast, che andranno in onda in prima tv su Rai 1 a partire dalla data del prossimo lunedì 8 aprile 2024 e che si potranno vedere su Raiplay sia in streaming in diretta durante l’orario di programmazione (dalle ore 21.30), sia in replica on demand da subito dopo la messa in onda in prima serata.
Il Clandestino, quante puntate sono
Al centro della trama de Il Clandestino – la nuova fiction che sarà trasmessa da RaiUno tra aprile e maggio 2024 conta in totale 12 episodi – c’è il protagonista Luca Travaglia, ex ispettore capo in servizio alla DIGOS, interpretato da Edoardo Leo, principale attore nel cast della serie, il quale lascia la precedente carriera nell’antiterrorismo a causa di un grave lutto che gli ha cambiato per sempre la vita.
Edoardo Leo è l’investigatore Luca
In un violento attentato, infatti, è morta la sua amata. Dopodiché, Luca, martoriato dai sensi di colpa e mosso da incontrovertibile spirito di libertà, ha scelto di trasferirsi a Milano e di iniziare a lavorare come buttafuori nei locali. Tuttavia, sarà l’incontro con Palitha – l’attore keniano nel cast che interpreta il meccanico cingalese di cinquantacinque anni è Hassan Shapi – a fargli prendere un’iniziativa davvero inaspettata: aprire una piccola agenzia investigativa…
La trama della nuova fiction su Rai 1
Già nel corso dell’episodio 2 de Il Clandestino – gli iniziali episodi che formano la prima puntata su Rai1 e Raiplay sono intitolati rispettivamente La piccola Milano e Milano Calibro 9×19 – l’agenzia è alle prese con l’esordio nel modo delle investigazioni… Mentre l’ex ispettore capo fa la guardia del corpo per Caterina, i due soci indagano sulla morte di un dipendente ucciso per rapina…
L’elenco completo con gli attori nel cast
Oltre ai suindicati Edoardo Leo e Hassan Shapi – quest’ultimo è anche già presente nel cast di film molto noti come Lezioni di cioccolato 2 e di fiction tv altrettanto popolari come L’Ispettore Coliandro –, a recitare ne Il Clandestino – Un investigatore a Milano sono anche altri attori e attrici più e meno conosciuti. Di seguito si riporta l’elenco completo con i principali nomi:
Chi è l’attore che interpreta Palitha
- Alice Arcuri;
- Fausto Maria Sciarappa;
- Lavinia Longhi;
- Michele Savoia;
- Isabella Montinelli;
- Tia Architto;
- Simone Colombari;
- Stefano Guerrieri;
- Jonis Bascir.
Dov’è stata girata la serie tv e da chi è diretta
Il Clandestino, fiction ambientata e girata a Milano, la cui regia è diretta da Rolando Ravello, è una serie tv co-prodotta da Rai Fiction e Italian International Film (Lucisano Media Group) e sceneggiata da Renato Sannio, Ugo Ripamonti e Michele Pellegrini. Qui di seguito, ecco anche il trailer Rai ufficiale che in queste ultime ore è già stato diffuso online dalla redazione social del Radiocorriere TV.
Un investigatore a Milano…#EdoardoLeo è #IlClandestino, serie crime comedy in sei serate diretta da Rolando Ravello in prima serata @RaiUno dall'#8aprile ➡️ #Radiocorrieretv https://t.co/7EcFP0Q8cD pic.twitter.com/6l7CjUOYMZ
— RadiocorriereTv (@RadiocorriereTv) April 2, 2024