A sorpresa, anche il canale 27 passa a Mediaset. Viacom chiude ufficialmente Paramount Network e Spike e, dal Biscione, ne approfittano per lanciare la novità TwentySeven. Già da oggi, lunedì 17 gennaio 2022, la rinnovata versione del canale tv si può vedere sia sul digitale terrestre, sia in diretta streaming su Mediaset Play Infinity.
Il canale 27 passa a Mediaset
Con la chiusura di Paramount da parte di Viacom, il canale 27 si trasforma in TwentySeven e la nuova denominazione guarda ancora all’inglese. Si vede che un primo obiettivo è anche quello di ospitare in palinsesto non soltanto titoli esattamente made in Italy. Nella sua nuova versione con Mediaset alle spalle, il canale è così in piedi già da diverse ore e tra film, programmi e serie tv, trasmessi rigorosamente in replica.
https://twitter.com/ParamountItalia/status/1482033211144290307
Viacom chiude Paramount e Spike
Contestualmente al debutto di TwentySeven al tasto 27 del DTT, da Viacom comunicano anche la chiusura definitiva di Spike, canale che sino alla scorsa domenica 16 gennaio 2022 trasmetteva al numero 49.
https://twitter.com/SpikeItalia/status/1482036117469900804
Italia 2 si sposta al canale numero 49
Altresì, proprio al canale 49 arriva Italia 2 dal 66, mentre su ques’ultimo e al 67 approdano rispettivamente Radio 105 TV e Radio 101 TV (sempre del gruppo Mediaset). Ad oggi, VH1 rimane sì sul digitale terrestre, ma slitta invece al canale 167. Per beccare le frequenze al meglio, gli esperti consigliano sempre di risintonizzare il televisore; in questi casi, è auspicabile una ricerca automatica o manuale dei canali.
TwentySeven tra programmi e film in replica
L’LCN 27 rappresenta una posizione strategica per qualunque gruppo tv. Immaginare che TwentySeven rimanga allo ‘stato brado’ sembrerebbe davvero difficile. Cosa farne del canale 27 a breve, medio e lungo termine? Un altro canale di repliche? O meglio optare per una versione semi-generalista fatta anche di novità? Il futuro servirà la decisione finale, tra palinsesti aggiornati – si spera – e inediti obiettivi di rete. Per questo 27 al verde (il colore è utilizzato anche per il primo lancio in streaming), la sensazione, almeno iniziale, è che dunque il canale possa subire delle modifiche in termini di palinsesto futuro.
I titoli in programmazione a gennaio 2022
Ad oggi, per quanto riguarda i primi titoli disponibili, per il nuovo canale 27 targato Mediaset e per la relativa programmazione a gennaio 2022, si stanno già proponendo in replica sia programmi, sia serie tv, sia film. Questi, al momento, i principali titoli a disposizione:
- Celebrated: Le grandi biografie e Camera Café (per i programmi);
- La Casa nella Prateria, A-Team, The Goldbergs e Shameless (per le serie tv);
- 40 anni vergine ed altri film d’animazione o di genere commedia (per stasera, in prima serata, un primo appuntamento-test è fissato proprio con la pellicola 40 anni Vergine).
Buonasera, vorrei sapere perché sul canale 27 ripetete sempre LA CASA NELLA PRATERIA . Da orenettere che lo adoro, però non potete ripeterlo all’infinito ,potreste fare vedere anche altre serie TV tipo:I JEFFERSON – I ROBINSON – o tantissimi altri. Grazie