4 concorrenti del Grande Fratello Vip 7 sarebbero positivi al Covid-19. La positività al Coronavirus riguarderebbe Patrizia Rossetti, Luca Onestini, Charlie Gnocchi e Attilio Romita. Lo fa sapere la produzione del reality show su Canale 5, tramite un comunicato ufficiale pubblicato sulle pagine social del programma (qui ecco anche la news con il nome di chi è uscito definitivamente dal gioco nella puntata di giovedì 10 novembre 2022).
4 casi di Covid al Grande Fratello Vip
‘Sono tutti in buoni condizioni – tranquillizzano dal Grande Fratello Vip – e sono stati isolati lasciando momentaneamente la Casa’. ‘Nel frattempo – aggiungono nella nota ufficiale apparsa su Twitter, Facebook e Instagram – i concorrenti – informati dalla produzione – sono stati invitati ad aggiornare la produzione sul sopraggiungere di eventuali sintomi’. Tuttavia – si chiarisce poco prima nel comunicato – ‘la produzione sta effettuando tutti i controlli necessari sul cast e la situazione è in costante monitoraggio’.
Comunicato ufficiale. #GFVIP pic.twitter.com/zKM4THA7CE
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 12, 2022
Chi lascia la Casa? Il comunicato ufficiale
Tale comunicato giunge tra l’altro a poche ore dalla precedente comunicazione sulle pagine social del Grande Fratello Vip. ‘Per ragioni di salute – si legge nella nota del caso – Patrizia Rossetti ha lasciato momentaneamente la Casa‘ e ‘rientrerà appena possibile’.
Come detto, ad aver contratto il virus sarebbero anche Patrizia Rossetti e Charlie Gnocchi. Visto che proprio loro due erano andati in nomination, insieme a Wilma Goich e a George Ciupilan, la sfida al televoto aperta nella puntata di giovedì 10 novembre 2022 è stata annullata.
Anche Patrizia Rossetti positiva al Coronavirus
Dunque, si informa il pubblico sulle condizioni di salute dei concorrenti. Si annulla la sfida al televoto della settimana. Due questioni, però, sembrano rimanere aperte. La prima: come sarebbe avvenuto il contagio nella Casa? La seconda: vista la condivisione degli spazi da parte degli inquilini, spazi a questo punto soltanto in teoria immuni dal Coronavirus, c’è o no il rischio che il numero di casi si aggiorni ulteriormente?