Fabio Fazio lascia la Rai e passa a Nove. Il conduttore di Che tempo che fa, su Rai 3, ha firmato un nuovo contratto con Warner Bros. Discovery. La notizia è ufficiale e a comunicarla oggi, domenica 14 maggio 2023, è il gruppo televisivo in una nota.
Fabio Fazio lascia la Rai per Warner Bros. Discovery
Il nuovo contratto di Fabio Fazio con Warner Bros. Discovery ha una durata di quattro anni e prevede un programma su Nove già a partire dal prossimo autunno 2023. «Nelle prossime settimane – anticipa il gruppo tv nel comunicato – saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà (…)».
Contratto di 4 anni per un programma su Nove
«Se dicessi qualcosa di scortese – commenta inoltre il conduttore nel corso della terzultima puntata di Che tempo che fa, su Rai 3 – è come se lo dicessi contro di me, perché la Rai – precisa – ha 70 anni e, di questi 70 anni, 40 li ha trascorsi con me e io con lei. Grazie a tutto il pubblico – conclude -, comunque ci ritroveremo».
Non a caso, a proposito del passaggio del conduttore a Nove, Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery, afferma che si tratta di un «fuoriclasse», certamente tra coloro in grado «di far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia».
https://twitter.com/chetempochefa/status/1657823048622276610
Ultimi appuntamenti per Che tempo che fa su Rai3
A Fazio restano quindi soltanto due puntate di Che tempo che fa. Gli ultimi appuntamenti del programma d’intrattenimento andranno in onda su Rai 3 per le prossime domeniche, 21 e 28 maggio 2023.
Luciana Littizzetto sul canale 9 insieme a Fazio
Per il resto, altro elemento, non scontato, è che Fazio lascia la Rai per Warner Bros. Discovery, portando con sé, su Nove, Luciana Littizzetto. La comica torinese, lo precisano già da oggi dal gruppo televisivo, «farà parte del progetto» in onda in autunno sul canale 9 del digitale terrestre.