Su La7d arriva Donne, Storie che ispirano, docu-serie condotta da Paola Marella, incentrata sulle donne colpite da tumore al seno metastatico. In onda a partire da domenica 22 novembre alle 18.20, sarà un appuntamento di riflessione, condivisione e confronto con al centro quattro storie che vale la pena raccontare.
Donne che parlano alle donne
Paola Marella parlerà dunque alle donne. In quattro episodi verranno ascoltati quattro differenti, ma cruciali, racconti. Tutti uniti da un’unica sfida: la lotta contro il tumore al seno metastatico. Queste donne, però, sono delle guerriere che non perdono di vista i propri sogni e i propri obiettivi quotidiani (e un obiettivo importante è la quotidianità stessa). Sono inoltre, e soprattutto, storie di forza e coraggio che potrebbero risultare utili e di forte incoraggiamento per altre donne.
La condivisione di paure e fragilità, ma anche di ottimismo e motivazione è, infatti, un modo per abbracciare e dare speranza a tutte quelle donne che si trovano nella loro stessa situazione e che magari non hanno la possibilità di raccontarsi.
Ogni puntata darà voce a una donna diversa, che sarà guidata dalla conduttrice Paola Marella: le toccanti parole verranno, inoltre, integrate da immagini evocative e ricostruzioni con attori. In questo modo anche il pubblico da casa potrà avere una maggiore consapevolezza e comprensione di questi momenti così cruciali per la protagonista.
I racconti di My Way – Storie che ispirano
Nicoletta, Rossella, Ilaria, Paola: sono loro le protagoniste di ‘Donne – Storie che ispirano‘. Le loro testimonianze sono state vincitrici del web contest My Way- Storie che ispirano, promosso dalla campagna a sostegno delle donne ‘Voltati. Guarda. Ascolta‘ e che la scorsa estate ha raccolto e selezionato miriadi di racconti.
Il contest vuole infatti rompere il silenzio che purtroppo circonda le 37.000 donne italiane affette da questa malattia, esaltandone i traguardi e incentivando a reagire con forza e coraggio nell’affrontare una patologia sempre più conosciuta e, di conseguenza, sempre più controllata e rallentata dalle tecnologie di ultima generazione. Del resto, l’importante è parlarne, e Paola Marella sarà guida di un importante progetto umano e televisivo.
Paola Marella, una testimonianza diretta
Volto popolare, architetto, esperta di arredamento, in passato anche Paola Marella è stata colpita da tumore al seno. Una malattia che ha affrontato con forza e tenacia, al punto da non interrompere le riprese di Cerco Casa Disperatamente, il programma che le ha regalato il successo. Prestare il proprio volto adesso a Donne, Storie che ispirano è un messaggio di ulteriore forza e, soprattutto, speranza.