Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-user-avatar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Con l'aiuto del cielo: quando inizia su Canale 5, cast e trama di tutte le puntate - AP Magazine
Home TV Canale 5 Con l’aiuto del cielo: quando inizia su Canale 5, cast e trama...

Con l’aiuto del cielo: quando inizia su Canale 5, cast e trama di tutte le puntate

Quando inizia Con l'aiuto del cielo su Canale 5? Chi c'è nel cast della nuova serie tv franco-belga? E qual è la trama di tutte le puntate che saranno trasmesse da Mediaset? Da martedì 22 novembre 2022, in prima serata, debutteranno le indagini del futuro...Padre Clément e della poliziotta atea, Elli.

0
Mathieu Spinosi Con l'aiuto del cielo serie tv Canale 5 cast
Mathieu Spinosi è Clément in Con l'aiuto del cielo

Dopo le indagini di Don Matteo su Rai 1, Mediaset si affida al futuro…Padre Clément. Da martedì 22 novembre 2022, in prima serata su Canale 5, andrà infatti in onda Con l’aiuto del cielo. Chi c’è nel cast di questa inedita serie tv franco-belga? Qual è la trama dell’ulteriore fiction in arrivo dalla Francia? E dov’è stata girata?

Quando inizia Con l’aiuto del cielo su Canale 5

Gli attori protagonisti nel cast di Con l’aiuto del cielo, stuzzicante serie tv a metà tra il poliziesco e la vita monastica e che Canale 5 trasmetterà in almeno due puntate, tra fine novembre ed inizio dicembre 2022, sono l’attrice di origini algerine, Sabrina Ouazani e Mathieu Spinosi, il giovane attore francese, classe 1990 e già tra i volti in primo piano della serie dal titolo Clem.

Chi c’è nel cast della nuova serie tv franco-belga

In Con l’aiuto del cielo, infatti, Ouazani e Spinosi interpretano rispettivamente i personaggi principali di Elli Taleb e di Clément. Elli è un capitano di polizia totalmente ateo. Clément, invece, è un giovane ragazzo di 33 anni che sta per diventare prete. Tuttavia, il religioso ragazzo con la tonaca si è anche appena laureato in criminologia ed è pronto a trasformarsi in un esperto di delitti.

I protagonisti della storia sono Elli e Clément

Come mai i due si conoscono? Chiamata a risolvere alcuni casi di omicidio, l’arguta poliziotta e il futuro prete dalla spiccata riflessività si alleano tra di loro e anche o soprattutto con l’evidente fine di cercare la verità e di scovare gli assassini. Ne nasce così uno scambio inaspettato. Lui, infatti, le fa conoscere i segreti della vita monastica. Lei, invece, gli insegna ad interagire con il mondo esterno.

Gli altri attori e attrici di Priére d’enqueter

Chi altro c’è nel cast principale di Priére d’enqueter? A recitare nel corso dei sei episodi, che a quanto pare Mediaset trasmetterà in prima serata in date 22, 29 novembre e 6 dicembre 2022, sono tra gli altri: Jérome Robar, Stéphane Freiss e Guy Marchand, rispettivamente nel ruolo del tenente Franck Gallois, di padre Louis e di Pierre Maillard. Completano, infine, il cast della serie gli attori e le attrici: Christian Rauth, Christine Citti e Xavier de Guillelbon, nei rispettivi panni di Mathias, Helen ed Eric.

Dov’è girata la fiction diretta da Laurence Katrian

Dov’è stata girata questa stagione 1 di Con l’aiuto del cielo? Diretta dalla regista Laurence Katrian e co-prodotta da Mother Production e da France Télévisions, le riprese della fiction che è in arrivo su Canale 5 hanno riguardato, tra gli altri luoghi, anche location come l’Abbazia di Sainte-Marie de Valmagne, nel territorio di Villeveyrac, in Francia.

Di seguito, ecco anche la trama un po’ più completa di tutte le puntate:

Ecco la trama un po’ più completa di tutte le puntate

  • Episodio 1, Elli e Clément: Elli Taleb, un giovane capitano di polizia totalmente ateo, lavora alle complicate indagini sulla morte di Padre Benoit all’interno di un monastero. Ad aiutare la poliziotta è Clément, un ragazzo di 33 anni che sta per diventare prete. Com’è morto il sacerdote?
  • Episodio 2, Occhio per occhio: Nelle Cévannes, in un tempio protestante, si assiste al ritrovamento senza vita e con una siringa in mano di Jonas, capo di un campo scout. Inizialmente, tutto fa pensare che si tratti di overdose. Tuttavia, in un secondo momento, Elli e Clément sospettano che si possa trattare di un omicidio sotto mentite spoglie. La ricerca dell’assassino mette quindi a dura prova i nervi e i sentimenti di chi indaga.

Le anticipazioni per gli episodi numero 1,2 e 3

  • Episodio 3, E’ stato scritto: All’Università di Montepellier, tiene banco la notizia della morte di Nathalie Josserand, un’insegnante di 45 anni il cui corpo senza vita è riverso a terra in un anfiteatro. I primi sospetti ricadono su David Crosnier, l’ex compagno di Nathalie. Ben presto, però, Elli scopre che l’uomo ha una relazione con sua sorella Maryam. Intanto, Clément sposta tutti i sospetti su Stéphane Rocques, a capo dell’Università.
  • Episodio 4, Un lungo cammino: chi indaga trova il corpo di Eric Massol, proprietario di un cottage sulla strada di Compostela, con un proiettile alla testa. I sei escursionisti che hanno dormito al rifugio non hanno niente a che fare con questa morte? Elli chiede a Clément di accompagnarli a Valmagne. Tuttavia, il futuro sacerdote nota qualcosa di strano nel loro comportamento. Intanto, Elli fa una scoperta inaspettata e che cambia il modo di vedere i suoi genitori, morti 15 anni prima.

Cosa succede negli appuntamenti col finale di stagione

  • Episodio 5, Buon umore e cattivo sangue: Un cuoco viene trovato morto nel suo ristorante. Cos’è successo?
  • Episodio 6, Un’anima perduta: Durante i lavori di ristrutturazione dell’Abbazia, si scopre il corpo esanime di un caposquadra. Qualcuno lo ha ucciso o si è trattato di un incidente?

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version