Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-user-avatar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Ciak in cucina, su Food Network un sipario culinario tra cinema e TV - AP Magazine
Home TV cooking show Ciak in cucina, su Food Network un sipario culinario tra cinema e...

Ciak in cucina, su Food Network un sipario culinario tra cinema e TV

0
ciak in cucina food network patrizio rispo

Il 13 dicembre ha preso il via Ciak in cucina, programma di cucina di Food Network in onda la domenica e che si aggiunge a decine di altri presenti nei palinsesti. L’ennesimo cooking show tra i tanti che inondano le nostre giornate? No, Ciak in cucina è un amabile sipario culinario tra cinema e TV.

Cinque attori italiani accendono i fornelli delle loro cucine preparando piatti semplici alla portata di tutti, facenti parte del loro menù familiare. La novità peculiare è che in cucina non è presente alcuno chef, ma soltanto il padrone di casa intento a destreggiarsi tra ricette e ingredienti, aiutato da un familiare o da un amico.

La tradizione

Lo fa con naturalezza, consigliando ora questo aroma ora l’aggiunta di burro, olio o quel che serve per svelare il suo segreto nella preparazione del piatto. Proprio come si fa in un pranzo in famiglia.

A Ciak in cucina non si preparano piatti gourmet, ma pietanze che si possono gustare la domenica o nelle serate tra amici. Spesso sono piatti della memoria, che portano ai ricordi di un tempo che fu. Tra un soffritto e una panatura, gli attori si raccontano. Miscelano consigli e aneddoti.

Si parla di cinema, di televisione, di passioni. Quasi senza filtri, come si fa tra amici. Una semplicità che cattura l’attenzione del telespettatore e lo invoglia a cimentarsi con le ricette proposte.

Gli ospiti di Ciak In Cucina

Il programma ha preso avvio dalla cucina di Patrizio Rispo, attore napoletano, volto storico della soap opera di Rai 3 Un Posto al Sole, che ha proposto gli spaghetti del poverello e gli involtini di carne.

Il secondo appuntamento è con la simpatica Nunzia Schiano, la mamma di Alessandro Siani in Benvenuti al Sud, napoletana e verace. L’attrice preparerà due ricette tipiche della sua terra, ovvero il timballo di riso e la pizza.

Poi si fa un salto in Umbria con Dario Cassini, cabarettista, comico, attore, passato da Zelig, Maurizio Costanzo Show e Colorado, il quale cucinerà una tradizionale pasta e fagioli e costolette di maiale. La quarta puntata conduce il pubblico a Roma, dove interviene l’attrice Alessia Barela, il cui ingresso nel mondo dello spettacolo è avvenuto attraverso la mitica trasmissione di Boncompagni, Non è la Rai. Per Ciak in cucina preparerà piatto di riso chiamato Fantasia di Venere e una quiche di zucchine.

Infine, il viaggio si concluderà in Abruzzo a casa di Romina Pierdomenico, modella e showgirl, promessa dello spettacolo, al momento famosa per essere la compagna di Ezio Greggio. Cucinerà gnocchi fatti i casa e pallotte cacio e ova. Ciak in cucina è prodotto da BCT Produzione per Discovery Italia ed è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version