Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-user-avatar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Camper, su Rai 1 un caotico viaggio tra spiaggia e cucina - Recensione - AP Magazine
Home TV Conduttori Camper, su Rai 1 un caotico viaggio tra spiaggia e cucina –...

Camper, su Rai 1 un caotico viaggio tra spiaggia e cucina – Recensione

8
camper rai 1 prima puntata recensione

Insieme al debutto di Uno Mattina Estate, Rai 1 ha dato il via anche a Camper, «un viaggio nell’Italia, alla scoperta delle bellezze del territorio», annunciano i conduttori Tinto e Roberta Morise all’inizio della prima puntata. Il programma inizia alle 12, l’orario che nella stagione invernale appartiene ad Antonella Clerici con il suo È sempre mezzogiorno.

Camper, il classico programma estivo

A differenza del format culinario, Camper si presenta come il classico programma estivo, che racchiude e in sé le classiche rubriche estive, riproposte da giugno a settembre. L’obiettivo è quello di riempire il palinsesto, accompagnando il pubblico durante la bella stagione. Ecco, dunque, gli inviati in collegamento dalle spiagge – ancora non del tutto – affollate e dalle località turistiche più gettonate. Ancora, le coreografie di Samuel Peron sulle note delle hit di stagione e la gara di cucina sotto l’egida della storica inviata Rai Federica De Denaro.

Nel complesso, il programma ha ritmo e reca con sé la parola chiave di ogni estate che si rispetti: leggerezza. O almeno queste sembrano le intenzioni, guardando la tipologia di servizi offerti. Il risultato finale, però, è una continua staffetta in cui non c’è spazio per fare nulla. Neanche il tempo di accomodarsi sul lettino in spiaggia, che bisogna passare alla coreografia con Samuel Peron. Non c’è tempo, però, per imparare i passi, che si parte per l’isola di Salina, ma anche qui i tempi sono stretti, il collegamento salta e allora si passa alla meta successiva. Un piccolo caos che va controllato.

Tinto sta al passo, Roberta Morise un po’ meno

Camper non è la grande novità dell’estate 2022, ma si presenta più divertente e ritmato degli esperimenti degli ultimi due anni: C’è tempo per… e Dedicato. Adesso almeno la pennichella è un lontano ricordo.

Negli 80 minuti di diretta, sono stati diversi gli imprevisti. A cavarsela è Tinto, al secolo Nicola Prudente, in grado di barcamenarsi riempiendo prontamente il momento di stallo. Roberta Morise, invece, è l’anello debole della coppia, almeno in questa prima puntata. Ridanciana, forse un po’ troppo, ha concluso ogni battuta, ogni frase pronunciata, con una risata. Less is more.

Alla presenza non ancora a fuoco della Morise si contrappone quella di Tinto, evidentemente con una maggiore dimestichezza alla conduzione. Alle spalle ha, infatti, una serie di esperienze accumulate negli anni, tra cui il programma Mica pizza e fichi su La7.

8 Commenti

  1. Bellissima trasmissione, molto più bella coinvolgente spiritosa as nimata istruttiva di quella della Clerici…… Spero tanto che possa prenderne un il posto….

  2. 2 palle. Noiosa e finta. Basta con quelle risate impostate. Molto meglio unomattina estate. Argomenti più intelligenti e ottimi conduttori.

  3. Programma divertente, utilissimo per trarre spunto in cucina con preparazioni alla portata anche di chi come me non è brava tra i fornelli!!
    Bravi i conduttori ??

  4. Tutti bello. Però fate vedere anche i Campers dire qualcosa anche sulle loro caratteristiche. Insomma meno cucina e un po’ più di notizie sui luoghi e i mezzi con cui ci arrivano i conduttori. Grazie.

  5. Trasmissione orrenda…becera la conduzione, che pare essere la sola a divertirsi, tra battute banali e interventi avvilenti…inviati impreparati, spesso sconcertanti (prima di fare figuracce…almeno si informassero su chi vanno ad intervistare: non tutto, si spera, è colore locale) . Ma davvero paghiamo per vedere questa roba?

  6. Una trasmissione che si chiama Camper, devi fare vedere come viaggiano i Camperisti, e non fare vedere solo camper super Costosi per 10 minuti, e poi tutt’altre cose .

  7. Sinceramente la trovo una trasmissione pessima, una trasmissione che si intitola camper dovrebbe parlare della vita in viaggio e non delle solite cose trite ovvero spiagge e strafollate che si possono visitare anche partendo in autobus e solite puntate di cucina qualsiasi come ce ne sono altre migliaia. Estremamente deludente per me

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version