La macchina produttiva di Bridgerton 3 è al lavoro. Le riprese della nuova stagione sono iniziate oggi, mercoledì 20 luglio 2022. Ad annunciarlo, Netflix insieme con Shondaland, casa di produzione della serie targata Shonda Rhimes. I nuovi episodi, in uscita nei prossimi mesi, vedono al centro della trama la storia tra Penelope Featherington e Colin Bridgerton, interpretati rispettivamente dagli attori Nicola Coughlin e Luke Newton.
La trama di Bridgerton 3
I dettagli sulla trama di Bridgerton 3 sono ancora scarni. L’unica cosa certa è che al centro del racconto vi saranno la piccola di casa Featherington e il fratello di Daphne e Anthony, i rampolli Bridgerton. Le prime due stagioni hanno mostrato una Penelope innamorata di Colin. Dal canto suo, Colin è affezionato alla Featherington, ma la considera solo un’amica. Alla fine della seconda stagione, Penelope ha deciso di volgere lo sguardo altrove. Il suo obiettivo adesso è trovare un marito che le consenta di abbandonare casa Featherington, dunque la madre e le sorelle. Inoltre, ha bisogno di un futuro sposo che le garantisca i giusti mezzi per portare avanti la sua altra identità, ovvero quella di Lady Whistledown.
Purtroppo è troppo insicura per conquistare un uomo e ogni tentativo si rivela fallimentare. Intanto in città torna Colin. Il ragazzo è diverso sia fisicamente sia caratterialmente: si mostra, infatti, più spavaldo rispetto al passato. La sfrontatezza e la sicurezza in sé stesso, però, vacillano quando capisce di aver perso la stima di Penelope, l’unica ad essersi sempre dimostrata amica. Per riconquistare la sua fiducia, decide di offrirle il proprio supporto nella ricerca del futuro marito.
Poco alla volta, la Featherington impara, cresce e inizia a trasformarsi in farfalla. A questo punto, Colin sarà messo di fronte ai propri sentimenti: cosa prova per Penelope? È solo amicizia o potrebbe trasformarsi in qualcosa di più forte? Bridgerton 3 si concentrerà anche sul rapporto tra Penelope e Eloise (Claudia Jessie), messo a dura prova quando quest’ultima ha scoperto che la sua migliore amica è, in realtà, la temutissima Lady Whistledown. Proprio in merito al suo alter ego, Penelope dovrà prestare molta attenzione a non farsi scoprire. Non sarà semplice, però, poiché la sua presenza nell’alta società inglese si fa sempre più assidua, rischiando, dunque, di attirare i sospetti su di sé.
I nuovi personaggi nel cast: Marcus, Debling e Harry
In attesa di scoprire nel dettaglio cosa accadrà nei nuovi episodi, insieme all’inizio delle riprese, Netflix annuncia l’ingresso di nuovi attori nel cast. Daniel Francis sarà Marcus Anderson, mentre Sam Philips – già nel cast della serie The Crown – indosserà i panni di Lord Debling. Infine, James Phoon presterà il volto a Harry Dankworth.
Nello specifico, Marcus Anderson è un uomo carismatico, tanto amato dalle donne dell’élite inglese, quanto odiato da altri. Lord Debling è un nobile, che conquisterà le donne grazie al proprio titolo e alle proprie ricchezze. Infine, Harry Dankworth è un ragazzo dall’aspetto piacente, ma privo di intelligenza e di brio.