L’efficace racconto di Amore criminale torna in onda giovedì 10 novembre 2022 in prima serata su Rai 3. La quarta delle nuove puntate del programma, che ormai da quindici anni porta nelle case degli italiani il complesso argomento del femminicidio e ora condotto da Emma D’Aquino, si può vedere dall’orario d’inizio in tv delle ore 21.25 o anche in diretta streaming e in replica on demand su Raiplay.
Quando va in onda Amore criminale 2022?
La storia al centro di questa quarta puntata di Amore criminale 2022, dalle 23.30 del 10 novembre anche seguita dal nuovo appuntamento con lo spin-off Sopravvissute di Matilde D’Errico, è quella di Franca e Giuseppe. La loro, l’ennesima relazione amorosa che sfocia nel crimine, va in onda su Rai 3 quando mancano soltanto due puntate alla fine di questa nuova edizione, in assoluto la primissima con la conduzione di D’Aquino e anche la primia senza la presenza in studio di Veronica Pivetti.
Il 10 novembre c’è la terza puntata su Rai 3
A portare alla terribile morte di Franca, ricostruiscono da Amore criminale, è la richiesta di separazione di lei. Una richiesta che evidentemente Giuseppe considera impossibile da accettare. Infatti, minaccia di ucciderla, e ben presto il terribile presagio si trasforma in realtà.
‘La prima reazione’ dell’uomo, spiega la conduttrice in un’anteprima video con le anticipazioni, ‘è stata rabbiosa: ‘Se lo fai uccido te e poi mi uccido’. ‘A rendere credibili le sue minacce’, continua l’ex giornalista del Tg1, ‘ci sono un fucile e una pistola detenuti illegalmente’.
Emma D’Aquino racconta la storia di Franca
Da qui, la decisione di Franca di denunciare e il cambiamento di comportamento del partner. ‘Per evitare guai con la giustizia’, chiarisce ulteriormente chi attualmente conduce il programma su Rai 3, ‘Giuseppe accetta la separazione consensuale. In cambio, però, chiede che Franca ritiri le denunce’.
Le anticipazioni e qual è l’orario d’inizio in tv
Quindi, la presentatrice così conclude nel filmato: ‘Franca accetta e riesce ad ottenere che Giuseppe non abiti più nella sua casa, ma è una conquista effimera’. Per quale motivo? L’uomo, fanno sapere dalla trasmissione della Rai, tramite la voce fuori campo, si trasferisce a casa della madre, nello stesso stabile dove vive Franca. ‘Lui buttava i proiettili sul pavimento’ e ‘Lei viveva nel terrore’, sono dunque solo alcune delle frasi di chi ricorda i sentimenti che questa povera donna ha provato quand’era ancora in vita e anche fino a poco prima di morire.
Franca ha chiesto la separazione. La prima reazione di Giuseppe è stata rabbiosa:
“se lo fai… uccido te e poi mi uccido”.La storia di Franca, giovedì ad #AmoreCriminale con @EmmaDAquino su @RaiTre alle 21:25 pic.twitter.com/BmrZsKs0LL
— Amore Criminale (@AmoreCriminal) November 7, 2022