Home TV Canale 5 All together now 2021: vincitore finale e chi ha vinto le precedenti...

All together now 2021: vincitore finale e chi ha vinto le precedenti edizioni

Giacomo Voli è il vincitore finale di All together now 2021. Ha vinto la quarta edizione dello show, arrivando primo nella classifica di ieri sera, domenica 19 dicembre, davanti a Vincenzo Cantiello e Carola Campagna. Ecco anche il video di un'esibizione dall'ultima puntata e chi sono i vincitori delle precedenti edizioni.

0
Giacomo Voli è il vincitore di All together now 2021. Vincenzo Cantiello secondo nella classifica finale
Giacomo Voli è il vincitore di All together now 2021. Vincenzo Cantiello secondo nella classifica finale

Dopo la vittoria di Arisa a Ballando con le stelle, finalmente anche per All together now 2021 c’è l’atteso nome del nuovo vincitore. Giacomo Voli, infatti, ha vinto la quarta edizione italiana del game show musicale, la cui finale con Michelle Hunziker è andata in onda ieri sera, domenica 19 dicembre, in prima serata su Canale 5. Cosa vince il concorrente arrivato primo nella classifica dell’ultima puntata? E chi sono i vincitori delle precedenti edizioni del programma qui in Italia?

Giacomo Voli è il vincitore di All together now 2021

Originario di Correggio (in provincia di Reggio Emilia) e già tra i finalisti di The Voice of Italy 2014, Giacomo Voli è stato proclamato vincitore dell’edizione 2021 di All together Now dopo che, nella finale di ieri sera, ha anche sconfitto in finalissima lo sfidante Vincenzo Cantiello.

Giacomo ha vinto la finale contro Vincenzo Cantiello

Per Giacomo, infatti, nell’ultima puntata di ieri la vittoria finale è arrivata anche dopo le diverse esibizioni in video e sulle note di celebri canzoni come Somebody to love, Nessun dorma, Shallow (in duetto con Anna Tatangelo) e Sweet child o’ mine.

Il 20enne napoletano Vincenzo Cantiello ha invece provato a vincere l’edizione di quest’anno cantando Toxic (in finalissima) e, prima ancora, Gimme some lovin’ (con Rita Pavone), I’ve nothing e Come foglie. 

Il rocker di 36 anni vince il premio di 100.000 euro

Oltre al titolo per l’ultima edizione, il rocker di 36 anni vince però e soprattutto anche il premio finale del valore di 100.000 euro. Il nuovo vincitore conquista inoltre la possibilità di realizzare una cover con R101, radio partner dello show musicale su Canale 5.

La classifica dall’ultima puntata di ieri sera

Si compone quindi in questo modo la classifica finale e completa di All together now 2021: Giacomo Voli primo classificato davanti a tutti (ad oggi è il quarto vincitore per il programma, qui in Italia trasmesso da Mediaset); Vincenzo Cantiello al secondo posto (già nell’elenco ufficiale dei vincitori di Junior Eurovision Song Contest, Cantiello si accontenta di una nuova vittoria soltanto sfiorata); Carola Campagna terza sul podio (ma in video anche futura sposa, vista la proposta di matrimonio in ‘diretta tv’ da parte del fidanzato).

Gli eliminati di domenica 19 dicembre

Chiudono, infine, la classifica gli altri concorrenti finalisti: Michelangelo Falcone, Michelle Perera, Samir Abass e Jalisse Bascià. Tutti e quattro i partecipanti nel cast sono stati infatti eliminati nell’ultima puntata di domenica 19 dicembre e dopo le varie manche previste in scaletta per la finale.

A chi va l’altro premio di 15.000 euro

Alla concorrente Michelle Perera, uscita perdente dalla sfida diretta contro Giacomo Voli, va invece l’ulteriore premio di All together now 2021, riconosciuto dallo sponsor Wind Tre e per cui il valore è di 15.000 euro.

Chi ha vinto le altre edizioni di All together now

Con la proclamazione in video del nuovo vincitore Giacomo, si aggiorna infine anche l’elenco completo con i nomi di chi ha vinto tutte le precedenti edizioni: Eki (Kam Cahayadi) e Sonia Mosca (rispettivamente vincitori della terza e seconda edizione di All together now); Gregorio Rega (qui in Italia in assoluto il primo vincitore del programma).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version