La piaga sociale dei bambini scomparsi approda a Chi l’ha visto?. Nel corso della nuova diretta tv e streaming di mercoledì 14 giugno 2023 Federica Sciarelli aggiornerà i telespettatori di RaiTre sul caso di Kata, la bambina di cinque anni scomparsa a Firenze lo scorso sabato 10 giugno.
A Chi l’ha visto? la piaga dei bambini scomparsi
A diversi giorni di distanza dalla sparizione della piccola, avvenuta nei pressi di un albergo occupato, mentre la madre era a lavoro, Chi l’ha visto? farà il punto sulle ultime news, tra filmati, messaggi, testimonianze e dichiarazioni. Ad oggi, come riportano i principali media, le indagini vanno nella direzione del sequestro di persona.
Il caso di Kata, la bambina sparita a Firenze
«Lasciatela tornare a casa», afferma la madre Kathrina a poche ore dal ritorno in tv del longevo programma della Rai che, ormai da anni, cerca costantemente chi è scomparso. Del resto, il tema delle sparizioni improvvise, anche dei più piccini, non è una questione di poco conto. Basti pensare che, come riporta il Corriere della Sera, da gennaio ad aprile del 2023, tra italiani e stranieri, sono già scomparsi circa 3.500 bambini.
“Lasciala tornare a casa”: Appello della mamma di Kata. La Procura #Firenze indaga per sequestro di persona. Per i Carabinieri sarebbe un mitomane l'uomo della telefonata. Qualcuno ha immagini o informazioni utili?#chilhavisto→https://t.co/wxlBg8SbJnhttps://t.co/rJNIxPIoVm
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) June 12, 2023
Gli altri casi della puntata del 14 giugno 2023
Il tema delle scomparse, come si sa, è un argomento ricorrente anche o soprattutto negli studi romani di Chi l’ha visto?. Non solo per la piccola Kata, ma anche per Daniele Potenzoni, che nel 2015, a Roma, è sparito tra la folla.
La speranza del padre di Daniele Potenzoni
Ora, o meglio la sera di mercoledì 14 giugno 2023, il padre di Daniele sarà ospite in diretta tv su Rai 3 per commentare un ultimo video che ritrae una persona all’apparenza molto somigliante al figlio. La persona del filmato è davvero Daniele?
Daniele Potenzoni: E' lui l'uomo che gli somiglia? “Le nostre anime si sono riaccese", i familiari dell'uomo scomparso il #10 giugno 2015 nella metro di #Roma chiedono verifiche su un video apparso in rete. Dove e quando è stato girato? #chilhavisto→ https://t.co/wNX4sUuSFN pic.twitter.com/EJKB6jhf04
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) June 10, 2023
Cos’è successo in cella a Stefano Dal Corso?
Infine, tra gli ospiti della trasmissione, che per quest’edizione chiuderà con l’ultima puntata in diretta del prossimo 5 luglio, ci sarà anche Marisa, la sorella di Stefano Dal Corso, il detenuto di 42 anni, originario di Roma, trovato morto in carcere nella sua cella in Sardegna. Ad oggi la Procura indaga per suicidio, anche se la famiglia non si arrende e non crede affatto a questa ricostruzione dei fatti. Cos’è successo a Stefano?