La programmazione di Canale 5 continua a spaziare dalla A alla…Z! Non a caso, prossimamente Mediaset manderà in onda Zorro, la nuova serie tv spagnola con Miguel Bernardeau nel cast, che ha per trama la storia rivisitata del giustiziere in maschera più famoso al mondo, sempre pronto a combattere in difesa della povera gente.

Zorro-La serie su Canale5, gli attori nel cast

Oltre al predetto Bernardeau, nei panni del protagonista Don Diego de La Vega, non solo spadaccino convinto, bensì anche damerino per forza di cose, nel cast principale di Zorro, nuova serie dalla Spagna probabilmente in onda su Canale5 già a partire dal prossimo mese di maggio 2024, sono presenti anche i seguenti attori e attrici internazionali:

Miguel Bernardeau è Don Diego de La Vega

  • Louis Tosar, nel ruolo di Don Alejandro de La Vega, ossia il padre di Diego/Zorro, nonché il più ricco proprietario terriero della California;
  • Renata Notni, alle prese con il personaggio di Lolita Marquez;
  • Paco Tous, nei panni di Bernando, noto a tutti per la figura del servo muto dell’eroico giustiziere con la maschera;
  • Peter Vives, che interpreta Janus Carter;
  • Elia Galera, ossia Lucia Marquez.

Zorro, quanti sono gli episodi della stagione 1

In totale gli episodi che formano la stagione 1 di Zorro-La serie, come detto in arrivo a breve su Canale 5, sono 10. Stando così le cose, è probabile che prossimamente Mediaset li trasmetta in tre/quattro puntate in prima serata.

La serie da Prime Video in esclusiva su Mediaset

Girata in Spagna tra il 2022 e il 2023, più precisamente alle Isole Canarie, principale location delle riprese, Zorro-La serie è ambientato in California e arriva per la prima volta in Italia in chiaro e in esclusiva. Almeno fino ad oggi, infatti, nel Belpaese non è neppure ancora disponibile su Prime Video.

La trama della nuova fiction spagnola in prima tv

Considerata dalla critica un’audace reinterpretazione della storia originale con protagonista il giustiziere mascherato al debutto nei primi anni del ‘900, Zorro-La serie ha per trama la storia del predetto giustiziere, alle prese con omicidio del padre da vendicare, sacrifici per amore di Lolita, lotte perenni per l’eredità, impostori da sconfiggere in sella al cavallo del cuore – il cui nome è Tornado – e tanti passaggi segreti da scoprire.

Dov’è ambientata e il nome del cavallo di Zorro

Zorro-La serie, prodotta da Secuoya Studios e Amazon MGM Studios, si può quindi considerare a tutti gli effetti il reeboot della famosa serie Disney datata 1957, peraltro anch’essa ispirata dal primissimo film del 1920, a sua volta basato sul personaggio originale creato da Johnston McCulley.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui