Far vedere a tutti una nuova serie il cui protagonista si chiama Zero ed è invisibile. È questa la scommessa di Netflix, anche stavolta pronta a sganciare in streaming un’altra delle sue serie-bomba. Una novità liberamente ispirata dal libro Non ho mai avuto la mia età, di Antonio Dikele Distefano e a quanto pare già molto attesa, soprattutto tra i giovanissimi.
La data di uscita di Zero
Diretta da ben quattro registi, Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin, non manca molto all’uscita di Zero, ufficialmente fissata per l’attesissima data di mercoledì 21 aprile 2021.
Otto episodi, di cui è già disponibile un primo trailer ufficiale, prodotti da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film e con un cast di giovani talenti italiani di prima e di seconda generazione.
Il cast della serie Netflix
Protagonista lui, Zero/Omar, interpretato dal giovane attore classe 1995, Giuseppe Dave Seke. Un ragazzo molto timido che scopre di poter diventare invisibile quando il quartiere Barrio è in preda ai pericoli. Un potere che lo porterà a costruire una solida amicizia con Sharif, Inno, Momo e Sara, personaggi interpretati rispettivamente dagli attori e dalle attrici Haroun Fall, Madior Fall, Richard Dylan Magon e Daniela Scattolin.
E nel cast non mancano neppure altri volti giovani: da Beatrice Grannò, Virginia Diop, Alex Van Damme, Frank Crudele e Giordana de Plano, rispettivamente nel ruolo di Anna, Awa, Thierno, Sandokan e Ricci, ad Ashai Lombardo Arop, Roberta Mattei, Miguel Gobbo Diaz e Livio Kone, nei panni di Marieme, La Vergine, Rico e Honey.
Mahmood music supervisor di un episodio
Il successo sperato per Zero, però, sembra già da ora anche legato al ruolo artistico ricoperto da Mahmood. Infatti, il giovane cantautore milanese, in qualità di music supervisor, cura la selezione musicale dell’episodio finale della serie.
Al già vincitore di Sanremo, inoltre, anche il compito di conquistare il pubblico con la colonna sonora prodotta da Dardust e scritta dallo stesso Mahmood insieme a Petrella e Faini, ovvero la canzone dal titolo Zero che chiude il lavoro per Netflix e che farà parte del nuovo album dell’artista in uscita in primavera.