Anche Yuman è tra i 25 Big in gara a Sanremo 2022. Il vincitore di Sanremo Giovani 2021, il cui vero nome è Yuri Santos Tavares Carloia, partecipa alla 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana con Ora e qui.
Yuman a Sanremo 2022 con Ora e qui
Dopo aver vinto Sanremo Giovani col brano Mille notti, arrivando primo davanti a Tananai e a Matteo Romano, Yuman debutta per la prima volta al Festival di Sanremo, anche per quest’anno targato Amadeus.
Il cantante ha vinto Sanremo Giovani 2021
L’annuncio ufficiale per la partecipazione tra i Big c’è infatti stato nel corso della diretta finale dedicata a Sanremo Giovani. L’atteso appuntamento è già andato onda mercoledì 15 dicembre 2021, in prima serata su Rai 1.
Yuman: ‘Il palco di Sanremo non mi spaventa’
‘Non so cosa dire, non ci credo nemmeno io’, ha commentato Yuman a RaiPlay subito dopo la vittoria di Sanremo Giovani ‘Mi allenerò come un matto, correndo, esercitandomi, tutto quello che serve’, dice. Poi prosegue: ‘La mia nuova canzone Ora e qui parla di saper cogliere la felicità quando arriva e quindi rendersi conto di quello che stai vivendo, di quanto sei fortunato. (…) Il palco di Sanremo non mi spaventa affatto, anzi non vedo l’ora di salirci’, conclude.
Tra le canzoni di successo, anche Twelve e Run
Per la carriera musicale, Yuman può inoltre anche contare su canzoni di successo come Twelve, Run e I am (anche al di là dell’Italia) e sull’album in studio dal titolo Naked Thoughts.
Chi è Yuman e quanti anni ha
Giovane cantante di 26 anni, il riccioluto Yuman è nato a Roma nel 1995, dalla madre di origini italiane e dal padre originario di Capoverde.
I messaggi su Instagram prima di Sanremo
Alla data del 23 gennaio 2022, il profilo di Yuman su Instagram conta all’incirca 2.000 followers. ‘Ora la storia si fa seria’ e ‘Si va all’Ariston’, sono anche alcuni dei commenti diffusi via social e in una foto scattata davanti al Teatro sanremese.
Il cantante da Roma si sta così preparando al debutto a Sanremo e anche attraverso alcuni scatti fotografici. Nelle ultime foto pubblicate su Instagram, infatti, l’artista appare in compagnia del produttore Francesco Cataldo e anche alle prese con vari shooting e ringraziamenti.