Il multiforme Fiorello torna in tv con Viva Rai 2. Il nuovo programma mattutino, con tanti ospiti e volti nel cast, va in onda dalle ore 7.15 di oggi, lunedì 5 dicembre 2022 e si può vedere anche in diretta streaming, on demand su Raiplay e in replica su Rai 1 in terza serata. La trasmissione, che propone un originale punto di vista sull’attualità, ha una durata di 45 minuti ed è già programmata in palinsesto per un totale di 115 puntate.
Viva Rai 2 con Fiorello – Orario e durata
Chi c’è nel cast di Viva Rai 2? Oltre al protagonista Fiorello, elemento cardine dell’inedito show in onda tutte le mattine, a partecipare al nuovo programma-miscellanea di generi sono anche altri personaggi più o meno noti al pubblico a casa. Si tratta di:
Chi c’è nel cast del nuovo programma
- Fabrizio Biggio. L’ex volto de I soliti idioti affianca lo showman siciliano tra commenti, improvvisazioni e risate.
- Gabriele Vagnato. Affermato su Tik Tok, Gabriele racconta le opinioni delle persone giorno per giorno.
- Luca Tommassini. Anche il coreografo, alla guida del corpo di ballo di Viva Rai 2, mette a disposizione la propria capacità artistica per la riuscita dello spettacolo mattutino.
- Danti. Il vero nome del rapper è Daniele Lazzarin. Al suo fianco, c’è anche il maestro Enrico Cremonesi che cura la parte musicale.
- Ruggiero Del Vecchio. Ruggiero è presente nel cast nei panni del pensionato.
- Serena Lonta. La musicista intrattiene tutti anche grazie al suono dell’ukulele.
- Beatrice De Dominicis. Anche la cantante di 22 anni è nel cast del programma, cast che – fanno sapere dalla trasmissione, la cui regia è diretta da Piergiorgio Camilli – è sempre e comunque in continua evoluzione.
Da quale studio va in onda la trasmissione
Da quali studi va in onda Viva Rai 2? La location per le dirette mattutine di Fiorello è per così dire un po’ insolita. Lo studio da cui viene trasmesso lo show è il Glass Box, lì dove si trova la storica sede della Rai di Via Asiago a Roma.
Amadeus tra gli ospiti della prima puntata
Per il resto, nel corso della prima puntata di questo lunedì 5 settembre 2022, tra gli ospiti c’è anche Amadeus. Come confermato dallo stesso Amadeus al Tg1, il Direttore artistico del Festival torna così da ‘Ciuri’ dopo il recente annuncio con i nomi dei 22 big in gara a Sanremo 2023.