Viola come il mare, nuova fiction Mediaset: i protagonisti nel cast e la trama del libro

Ufficiale inizio delle riprese per Viola come il mare, la nuova fiction Lux Vide e Mediaset, probabilmente in onda nel 2022 in prima serata su Canale 5. Quale libro ispira la trama della serie tv? Chi sono i protagonisti nel cast? I 2 attori principali - Can Yaman e Francesca Chillemi - già al lavoro sul set.

0

Viola come il mare è la nuova fiction Mediaset. Probabilmente in onda nel 2022, l’inedita serie tv per Canale 5, targata Lux Vide, avvia ufficialmente l’inizio delle riprese. Il primo ciak, infatti, c’è stato lunedì 27 settembre 2021; a darne notizia è stata la stessa società di produzione di serie di successo come Don Matteo.

I protagonisti nel cast di Viola come il mare

Protagonisti nel cast di Viola come il mare, l’attesa nuova fiction che, probabilmente, sarà trasmessa non prima dell’anno prossimo in prima serata su Canale 5, sono 2 attori molto noti a chi segue le serie tv qui in Italia.

Parliamo di Can Yaman e di Francesca Chillemi. Yaman e Chillemi, infatti, hanno ufficializzato di far parte del cast con una foto ufficiale pubblicata sui social, un’immagine che li ritrae a sorpresa insieme al produttore Lux Vide, Luca Bernabei.

Il protagonista di serie turche come Daydreamer e Mr Wrong e l’attrice siciliana anche nel cast di Leonardo su Rai 1 e de L’Isola di Pietro su Canale 5 sono ora chiamati ad una nuova sfida tv. L’obiettivo, evidentemente, è quello di appassionare il pubblico a casa con un’inedita storia per Mediaset, tratta da uno dei libri di Simona Stanzini.

La trama della fiction dal libro di Simona Stanzini

Ad ispirare la trama di Viola come il mare, infatti, è la storia raccontata dalla scrittrice di origini romane nel libro dal titolo Conosci l’estate?, edito da Sellerio Editore, peraltro la stessa casa editrice i cui libri hanno ispirato il successo de Il Commissario Montalbano.

La protagonista del libro, così come della nuova fiction, è Viola, interpretata da Francesca Chillemi. Il personaggio principale, infatti, è quello di una giornalista romana che, per motivi di lavoro, si è dovuta trasferire a Palermo. La particolarità del personaggio è che soffre di una malattia degenerativa. Una malattia che, però, non le impedisce di collegare suoni e parole a campi sensoriali diversi tra loro (sinestesia).

Il giallo al centro della trama? La morte di Romina, strangolata in circostanze misteriose, forse da un cantautore. A Viola, dunque, il compito di indagare per la risoluzione del caso, anche grazie al contributo investigativo di un poliziotto.

Dov’è girata la prima parte delle riprese

Come detto, il set di Viola come il mare si è aperto ufficialmente in data lunedì 27 settembre 2021 mentre la location scelta per le prime riprese è quella degli studi di Formello, Roma; lì dov’è girata la prima parte delle registrazioni con Can Yaman (nei panni di Francesco Demir, tra i personaggi principali) e Francesca Chillemi (anche lei al primo ciak).

Diretta dal regista Francesco Vicario (già alla regia della fiction Che Dio ci aiuti, non tra molto su Rai 1 con la settima stagione), la nuova serie tv prodotta da Lux Vide è anche ambientata nella città di Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui