Novità in arrivo nella programmazione di Rai2! Da metà aprile 2024, più precisamente dal prossimo martedì 16 aprile, il professor Vincenzo Schettini, noto ai più per l’insegnamento della fisica tramite il canale social denominato La fisica che ci piace, condurrà in seconda serata il nuovo programma tv in sei puntate dal curioso titolo La fisica dell’amore.
La fisica dell’amore su Rai2, da quando va in onda
Già dal titolo assegnato al programma su Rai2 si intuisce che La fisica dell’amore non sarà una semplice trasposizione televisiva de La fisica che ci piace, ma che, all’interno della nuova trasmissione con Schettini, in onda fino al primo maggio 2024 sia il martedì, sia il mercoledì sera in seconda serata, a partire dall’orario d’inizio in tv delle 23.45 circa, minuto più minuto meno, nonché da vedere anche in diretta streaming e/o in replica on demand su Raiplay, ci sarà spazio per la descrizione dei sentimenti dal punto di vista del professore e uomo di scienza, or ora alle prese con un assoluto debutto in qualità di conduttore in Rai.
La fisica dell’amore, quante puntate sono e orario
Chi è Vincenzo Schettini e cos’è La fisica che ci piace? Vincenzo Schettini è un professore di fisica di 47 anni. Nato in Puglia nel 1977, ad oggi, grazie ai contenuti online de La fisica che ci piace, canale sul quale il professore, che ha lavorato in diverse scuole d’Italia, spiega con semplicità e immediatezza le regole matematiche e fisiche tra le più complesse, è diventato un compagno di sapere scientifico per tutti noi.
Chi è Vincenzo Schettini de La fisica che ci piace
Ultimamente le lezioni di fisica di Schettini, anche raccolte in un libro, sono diventate uno spettacolo teatrale che il professore, anche soprannominato Il prof che ci piace, sta portando in giro nei vari teatri d’Italia. Tra le prossime date del tour La fisica che ci piace-La lezione show (alcune delle quali già andate sold out):
Le prossime date del tour in teatro del professore
- 10 aprile 2024, Teatro Alfieri di Torino;
- 11 aprile, Teatro Storchi di Modena;
- 12 apr., Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia);
- 17 a., Teatro Tam di Bari;
- 3 maggio, Teatro Moderno di Grosseto.