Silvia Toffanin fa le prove per una prima serata di Verissimo? Forse. La conduttrice è stata ospite di Michelle Hunziker nella seconda e ultima puntata di Michelle Impossible, in onda su Canale 5 giovedì 23 febbraio in prima serata su Canale 5. Uno spazio creato ad hoc per inserire l’intervista a Ineke, la mamma della Hunziker.
A Michelle Impossible l’intervista in stile Verissimo
Sedute una di fronte all’altra, la disposizione è la medesima di Verissimo. A cambiare è lo studio, ma l’ospitata ricalca quelle del programma del sabato pomeriggio di Canale 5. Un racconto di 9 minuti sul periodo, durato 5 anni, in cui la Hunziker è stata vittima di una setta che l’ha allontanata dagli affetti più cari. La signora Ineke racconta come si sono riavvicinate e descrive il rapporto che hanno oggi. Silvia Toffanin conduce l’intervista con delicatezza e empatia, la cifra che da tempo la contraddistingue.
Il momento d’oro di Silvia Toffanin
Per la conduttrice di Verissimo è un momento d’oro. Dopo una lunga semina, è iniziato il raccolto. Gli ottimi ascolti del programma, nonostante il doppio appuntamento settimanale, la conduzione di Striscia la Notizia accanto a Ezio Greggio, la partecipazione a Michelle Impossible sono un segnale della crescita all’interno di Mediaset.
Quando Mediaset ha annunciato due puntate a settimana per la stagione 2021-2022, il rischio sovraesposizione era dietro l’angolo. Verissimo, invece, si è rafforzato, diventando un punto di riferimento per il pubblico di Canale 5. Tra i programmi di interviste che occupano i palinsesti televisivi, è il più trasversale. Dalle interviste ai concorrenti del Grande Fratello ai personaggi famosi, passando per le storie di C’è Posta Per Te, tutti si presentano nel salotto di Silvia Toffanin.
Che si tratti di promozione o di un racconto personale, ogni settimana Verissimo scava nella vita di chi siede in studio, ma con eleganza, senza ricercare il pruriginoso. Dalla sua, Toffanin ha una lunga esperienza al timone del programma e un’immagine che è cresciuta nel tempo, senza mai snaturarsi.
Verissimo sbarca in prima serata su Canale 5?
L’approdo di Verissimo in prima serata, sebbene momentaneo, all’interno di Michelle Impossible, potrebbe fungere da prova generale per un futuro lontano dal pomeriggio? Forse è presto per dirlo, ma guardando ai volti femminili forti targati Canale 5, quello di Silvia Toffanin risulta tra i più appropriati per sperimentare nuovi format da proporre nel prime time.