Italia 1 a Boccia…ferma. Il canale ‘giovane’ di Mediaset partorisce ora un nuovo programma. Si intitola Venus Club, andrà in onda dal 6 maggio 2021, in seconda serata, e a condurlo ci sarà Lorella Boccia, in passato già volto di Amici e di Rivelo su Real Time. La conferma, vien da dire, che la rete diretta da Laura Casarotto voglia aprire ai late show e allargare l’orizzonte verso il pubblico più giovane, senza però rinunciare allo zoccolo duro che di solito segue la tv generalista.
I primi ospiti di Venus Club e chi c’è nel cast
Anche per questo motivo, forse, nel cast di Venus Club i telespettatori di Italia 1 troveranno anche due amati volti femminili della Tv. Ovvero Iva Zanicchi, già apprezzabile nelle vesti di opinionista adulta a L’Isola dei Famosi, e Mara Maionchi, anche reduce dalla recente esperienza di successo di Lol – Chi ride è fuori su Amazon Prime Video.
Ghe sem? Prossimamente su #Italia1 con @bocciaofficial e le queen del #VenusClub @ivazanicchi e @maramaionchi ❤️@MediasetPlay @QuiMediaset_it pic.twitter.com/P0ZDP7Kljk
— Venus Club (@VenusClubTV) April 19, 2021
Qualche chicca dal programma, intanto, è giunta grazie alla stessa Lorella Boccia, che sul suo profilo Instagram ha diffuso il video di un iniziale promo. Un primo promo in cui la conduttrice di Venus Club cerca di tenere sotto controllo l’ansia da prestazione e parla in napoletano prima del debutto su Italia 1.
Nel filmato in questione, inoltre, Boccia rivela anche i nomi di alcuni degli ospiti al femminile che vedremo nel corso delle varie puntate. Dalle cantanti Alessandra Amoroso, Elettra Lamborghini e Anna Tatangelo, alla conduttrice Elisa Isoardi e la giornalista sportiva Diletta Leotta.
La seconda serata di #Italia1 si accende con il nuovo programma tutto al femminile di @bocciaofficial ❤️ Siete pronti a conoscere donne eccezionali? ? Vi aspettiamo al #VenusClub con la nostra #LorellaBoccia e le due regine del club: @iva_zanicchi e @maramaionchi ✨ pic.twitter.com/H09yTAU42R
— Venus Club (@VenusClubTV) April 17, 2021
Lorella Boccia, da Amici alla Tv
Lorella Boccia ha debuttato in tv quasi dieci anni fa. La ballerina ad oggi compare tra gli artisti sul sito della Arcobaleno Tre, mentre in passato ha partecipato ad Amici su Canale 5, dapprima come concorrente e poi anche come professionista. Salvo poi anche approdare a Discovery con la conduzione di Amici daily su Real Time, dove ha presentato anche Rivelo.
Lanciata sul piccolo schermo da Maria De Filippi, la ventinovenne napoletana si è pian piano conquistata il suo spazio sulle varie reti TV, nel 2019 dicendo anche sì al matrimonio con Niccolò Presta, imprenditore e figlio del noto manager dei vip, Lucio.