Nuovo programma tv per Laura Tecce. Da lunedì 5 giugno 2023, dall’orario d’inizio delle 23.40, la giornalista di Cecina torna su Rai 2 con Underdog – Ho scommesso su di me, inedita trasmissione da lei ideata e condotta.
Underdog – Ho scommesso su di me in tv dal 5 giugno
L’ospite della prima puntata di Underdog, il prossimo 5 giugno da vedere anche in diretta streaming e on demand su Raiplay, nonché in replica su Rai 2 – il sabato mattina, dalle ore 10.00 -, è Marcell Jacobs.
Chi è l’ospite della prima puntata del nuovo programma
Introdotto da Giovanni Malagò, presidente del CONI, Jacobs si può considerare un vero e proprio underdog. Il significato di tale parola, secondo Treccani.it, è il seguente: «Chi, partecipando da sfavorito a una competizione (…) riesce a sovvertire i pronostici». Nel 2021, grazie al record in velocità di 9 secondi e 80 centesimi, l’atleta è diventato a sorpresa una star mondiale.
La giornalista Laura Tecce intervista Marcell Jacobs
Non a caso, la nuova intervista di Tecce al campione ripercorre i vari passaggi della carriera dello sportivo. Dal racconto dell’iniziale senso di sconfitta, tra ansie ed ostacoli, si passa al vincere come gran finale, sbaragliando i pronostici.
L’orario d’inizio e quante sono le puntate su Rai 2
In totale, questa prima edizione di Underdog – Ho scommesso su di me conta dieci puntate, tutte da vedere, tra giugno e settembre 2023, in seconda serata su Rai 2. Nei prossimi appuntamenti, andranno dunque in onda anche le restanti interviste della giornalista ad altri ospiti underdog. Tali ospiti provengono non soltanto dal mondo dello sport, ma anche da quello dello spettacolo e dell’imprenditoria.
Dove vedere la trasmissione in diretta streaming
Per la firma di quotidiani considerati perlopiù di destra, come Il giornale e Libero, si tratta anche di un nuovo lavoro per il secondo canale della Rai. Al giovedì sera è già andato in onda Onorevoli confessioni. La trasmissione consiste in interviste ai politici, pronti a raccontare il lato più o meno nascosto della carriera e della vita.