Un’altra verità, la serie tv su Canale 5 dal 27 aprile 2022 – Cast e trama

Un'altra verità, la nuova serie tv J'ai menti con Camille Lou nel cast e la cui trama è ispirata da una storia vera, andrà in onda su Canale 5 i prossimi 27 aprile, 4 e 11 maggio 2022. Ecco quante sono le puntate trasmesse in prima visione da Mediaset e dov'è stata girata la fiction franco-belga.

0
La serie tv Un'altra verità, con Camille Lou nel cast, in onda su Canale 5 da mercoledì 27 aprile 2022
La serie tv Un'altra verità, con Camille Lou nel cast, in onda su Canale 5 da mercoledì 27 aprile 2022

Un’altra verità, la nuova serie tv dal titolo originale J’ai menti, dal prossimo mercoledì 27 aprile 2022 andrà in onda anche qui in Italia. Mediaset infatti trasmetterà la prima stagione della serie, in prima visione assoluta, in prima serata su Canale 5 e per la durata complessiva di sei episodi. Qual è la trama per questa inedita miniserie franco-belga? Quante sono le puntate in programmazione? E quali attori e attrici compaiono tra i protagonisti nel cast?

Chi c’è nel cast di Un’altra verità

La protagonista assoluta di Un’altra verità è l’attrice francese Camille Lou, classe 1992. Nel cast della nuova serie tv, diretta dal regista Fréderic Berthe, l’attrice 30enne interpreta infatti il personaggio principale di Audrey Barreyre.

L’altro personaggio chiave della serie, che su Canale 5 andrà in onda a fine aprile e a inizio maggio 2022, è invece quello di Joseph Layrac, il comandante responsabile delle indagini, interpretato nel cast dall’attore nato in Francia e classe 1970 Thierry Neuvic.

Il cast della miniserie, però, comprende anche altri attori e attrici dal volto internazionale: Marylin Lima (nel ruolo di Pauline, la figlia di Layrac); Annelise Hesme (Sophie, la madre di Audrey); Hubert Delattre (Jean-Christophe, il padre); Christopher Bayemi (Jean-Vigne, il marito); Nicolas Amen (il fidanzato Eric); Stephan Guérin-Tillier (Mikel); Roxane Bret (Ana); Helene Seuzaret (Catherine); Nicolas Abraham (Victor); Prudence Leroy (l’amica Chloe).

La trama della serie tv da France 2

Chi è Audrey? Stando alla trama breve della serie tv co-prodotta anche per France 2, Audrey è l’unica sopravvissuta ad un serial killer che imperversava sedici anni prima nella regione di Biarritz, in Francia. Ora, però, Audrey si ritrova nuovamente alle prese col suo passato. Il motivo? Un nuovo delitto è stato commesso e il corpo di una ragazza di 17 anni è stato ritrovato sulla costa basca.

Cosa succede? Il serial killer, soprannominato l’assassino di Itsa, sembra essere tornato. Tuttavia, anche se nulla pare collegare i due casi, Audrey è certa che sia così. Per dimostrarlo, allora, la donna fa i conti con quanto successo e con le sue bugie. Quella notte del 2003, passata insieme al fidanzato Eric e in cui ha incrociato la strada con l’assassino, ha infatti mentito su tutto e tutti.

Quante sono le puntate su Canale 5

Il numero delle puntate per la nuova serie tv Un’altra verità, rispettivamente in onda su Canale 5 in data 27 aprile 2022, 4 e 11 maggio, è pari in totale a tre appuntamenti in prima serata e a sei episodi.

Tra l’altro, questa serie thriller è già stata trasmessa in Francia e in Belgio. Dal 15 al 29 agosto 2021 ha impreziosito la programmazione di LaUne. Dal 6 al 20 ottobre, invece, a trasmetterla ci ha pensato anche France 2. In quest’ultimo caso, gli ascolti risultano compresi tra il 15 e il 18% di share e pari oltre 3 milioni di telespettatori.

Dov’è stata girata la fiction J’ai menti

Da un lato, alcune recensioni dalla Francia sottolineano la tenuta di Camille Lou dall’inizio alla fine della fiction. L’attrice francese, infatti, si ritiene tutto sommato credibile sia nel ruolo di adolescente un po’ goffa, sia di madre realizzata.

Inoltre, ad aggiungersi al buon ritmo della narrazione, sarebbero anche le location scelte per le riprese in stile giallo. Un giallo contemporaneo, quasi tutto girato sulla costa basca e in particolare a Biarritz, presso la spiaggia della Madrague.

La miniserie ispirata da una storia vera

Tra i punti di debolezza, invece, da alcuni telespettatori viene segnalato anche qualche problema di sceneggiatura, la recitazione all’apparenza non sempre così omogenea e per la musica, a tratti o almeno in parte avvertita invasiva per il racconto.

Anche perché, come sottolinea lo slogan ideato per la serie franco-belga, la cui trama anche solo parzialmente è ispirata dalla vera storia di una persona assassinata: ‘La verità fa male, ma la bugia può uccidere’. Per la coraggiosa ma spaventata Audrey, sarà o no davvero così e anche qui in Italia?

Gli eredi della terra: il cast della serie tv, la trama e quando inizia su Canale 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui