Un Professore torna su Rai 1 giovedì 18 novembre 2021 con la seconda puntata. Secondo le anticipazioni, andranno in onda il terzo e il quarto episodio della fiction in 6 puntate, dal titolo rispettivamente Kant e Platone. I telespettatori ritroveranno Alessandro Gassmann nei panni di Dante e Claudia Pandolfi in quelli di Anita.
Le anticipazioni della seconda puntata di Un Professore
Terzo episodio, Kant
‘Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me’. In base alle anticipazioni sulla trama, il terzo filosofo raccontato da Dante nella seconda puntata di Un Professore è Immanuel Kant. Nel nuovo appuntamento con la fiction, in onda il 18 novembre, Dante chiede ad Anita di non rivelare a Manuel come si sono conosciuti e cosa li lega. La ragione è semplice: Simone non sa nulla e non vorrebbe si venissero a creare spiacevoli frizioni.
Nel mentre, la classe si prepara al compito in classe di latino…a modo proprio. Simone ruba la versione e la passa a Manuel, ma il ‘furto’ non va a buon fine perché vengono scoperti da Dante, che a quel punto la manda a tutta la classe. Il professore Lombardi annuncia provvedimenti e ad assumersi la responsabilità è Dante. Balestra, poi, conosce Cecilia, rappresentante di genitori e mamma di Aureliano, interpretata da Francesca Cavallin. Tra i due inizierà qualcosa di speciale? Infine, Manuel si ritrova in brutti giri ed è costretto a spacciare per Sbarra.
La trama del quarto episodio, Platone
Il secondo episodio della seconda puntata Un Professore parte dal mito della caverna di Platone spiegato da Dante a Pin. Alla classe, invece, racconta l’idea di amore secondo il filosofo greco e fa colpo su Cecilia, presente alla lezione. I problemi di Manuel con Sbarra proseguono: il ragazzo deve nascondere una macchina e iniziare a spacciare. Dante capisce che il ragazzo è nei guai e decide di parlarne con Anita (Claudia Pandolfi). Non è una decisione facile, però, perché incontrarla significherebbe rivangare i problemi e le ferite del passato.
Ancora spazio a Manuel, poi, che organizza la festa di compleanno per Chicca, ma dà forfait per trascorrere del tempo con Alice, una donna più grande di lui di cui si invaghisce. Manuel manda una foto di lui e Alice a Simone, segretamente attratto dall’amico. Preso dalla gelosia o dalla delusione, il ragazzo reagisce male: si ubriaca e distrugge l’auto che Sbarra ha chiesto a Manuel di nascondere.
Photo credits: Anna Camerlingo per Banijay Studios Italy