Da oggi lunedì 9 agosto 2021 Un posto al sole non va più in onda. Stop, dunque alle puntate della longeva soap opera ambientata a Napoli e trasmessa su Rai 3. Il motivo è da ricercare nel fatto che la fortunata soap targata Rai e Fremantle va in vacanza per l’estate.
Un posto al sole da stasera non c’è più
Nell’orario compreso tra le ore 20:20 e le 21:20, infatti, Un posto al sole non c’è più. Da stasera, in sostituzione delle seguitissime vicende di Palazzo Palladini, nella programmazione di Rai Tre sono previste le repliche di Via dei matti n.0.
La pausa tv per la popolare soap opera, che dal 1996 ad oggi ha superato quota 5000 puntate, non durerà però per tutta l’estate 2021. Il nuovo appuntamento con gli inquilini del noto condominio napoletano è infatti ufficialmente fissato tra due settimane.
A quando le nuove puntate su Rai 3
Le nuove puntate della soap sono dunque attese su Rai 3 da lunedì 23 agosto 2021. A partire da tale data, i telespettatori potranno finalmente assistere al debutto in tv dei nuovi episodi della 26esima stagione. Cosa accadrà di insolito ai vari personaggi? Riusciranno o no le svolte ‘made in Naples’ della trama ad attirare ancora l’attenzione del pubblico a casa?
La soap opera va in vacanza
Per rendere un po’ meno ‘traumatico’ l’arrivederci, gli attori nel cast hanno fatto un brindisi finale di saluti. Patrizio Rispo, in Un posto al sole nei panni di Raffaele, uno dei personaggi più amati della soap opera di Rai 3, si rivolge con queste parole ad alcuni degli attuali volti della soap e – di rimando – anche a chi la segue comodamente dal divano di casa. L’attore così afferma:
«È stato un anno molto difficile per cui speriamo tutti insieme che il peggio sia passato e che possa finalmente arrivare una nuova, serena, tranquilla normalità. Brindo alle vostre vacanze e alle nostre, con l’augurio di ritrovarci qui a Palazzo Palladini tra due settimane esatte, pronti a condividere ancora tante belle emozioni e storie. Auguri…».