Un passo dal cielo 6, la nuova stagione tra Guardiani e addii

0
un passo dal cielo 6 daniele liotti fiction rai 1

Nel cast di Un passo dal Cielo 6 la conferma di veri e propri Guardiani, mentre Emma muore lasciando sotto shock i telespettatori. Sembrano queste le principali svolte narrative della nuova stagione della fiction Rai e Lux Vide, che Rai 1 programma al giovedì sera con risultati d’ascolto niente male.

La nuova svolta, infatti, sembra ridare linfa vitale al racconto e dunque anche ai dati Auditel della serie. Tanto che la prima puntata dello scorso 1 aprile 2021 ha già conquistato uno share del 22,5%, pari a 5 milioni 154 mila telespettatori medi.

Quasi un milione e un punto di share in più rispetto al precedente debutto del 2020. Dunque, dati positivi, da tenere presenti soprattutto se si considera che ormai la serie di successo ha praticamente dieci anni di vita televisiva.

I Guardiani di Un Passo dal Cielo 6

Guardiani nel cast, dicevamo, anche o forse soprattutto nel senso di attori deputati alla conservazione del successo iniziale di Un passo dal cielo. Ma anche guardiani per fiction di ambiente e stili di vita green. Parliamo, naturalmente, anche di Daniele Liotti e di Enrico Ianniello, tra gli attori protagonisti della sesta stagione, arruolati rispettivamente nei panni di Francesco Neri e Vincenzo Nappi.

Due tra le figure più centrali per la serie, in quanto capaci di accentrare su di sé la passione per la montagna e quel senso di giallo irrisolto. Elementi che male non fanno a sviluppare la curiosità del pubblico solitamente non giovanissimo di Rai 1.

Emma muore, uno shock per il pubblico

In questi nuovi episodi di Un passo dal cielo 6, diretti dai registi Jan Maria Michelini, Cosimo Alemà e Beniamino Catena, almeno inizialmente Francesco (Daniele Liotti) vuole lasciare la baita delle Dolomiti per trasferirsi in Slovenia e coronare il sogno della ‘sua’ Emma (Pilar Fogliati).

Emma muore in seguito all’aneurisma e l’evento porta Francesco a voler cambiare vita. Il ritrovamento del corpo di Dafne, però, e la vista di una bambina misteriosa, portano il protagonista a dedicarsi alla risoluzione del giallo e alla difesa del territorio dalle trivelle e dalla nuova miniera di nichel.

Della morte della donna si occupa principalmente Vincenzo (Ianniello). Indagini per tentato omicidio mentre la vita del commissario è anche fatta dell’abbandono di Eva (Rocio Munoz Morales) e della necessità di crescere da solo la figlia Mela.

Unico aiuto possibile quello di Elda (Anna D’Alton), una donna fissata con l’ecologia, che ben presto chiede a Carolina (Serena Iansiti) di organizzare il matrimonio di Manuela (Giusy Buscemi), anche se ancora non conosce gli intrallazzi del compagno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui