L’amore impossibile tra Ciro e Paola è al centro della nuova puntata di Un giorno in pretura 2022-23. Il longevo programma su Rai 3 torna infatti onda anche stasera, sabato 5 novembre e dall’orario d’inizio in tv delle 00:30. Di cosa si parla in puntata? Dalla storica trasmissione di processi ricostruiscono il caso di Maria Paola Gaglione. La ragazza, conosciuta anche solo con il nome di Paola, è morta all’età di 18 anni dopo un inseguimento in motorino tra Napoli e Caserta.
Un giorno in pretura torna stasera 5 novembre 2022
Cosa le è successo? Stando alle anticipazioni dallo storico programma di cronaca giudiziaria, questa nuova puntata di Un giorno in pretura, da vedere su Rai 3 fino alle ore 00:40 di stanotte, 5 novembre 2022 o anche in diretta streaming e in replica on demand su Raiplay, si apre con la ricostruzione dei fatti accaduti la notte tra l’11 e il 12 settembre 2020.
In puntata L’amore impossibile tra Ciro e Paola
‘Quella notte – ricostruiscono dalla trasmissione con l’elegante conduzione di Roberta Petrelluzzi – Paola era a bordo dello scooter guidato dal fidanzato, Ciro Migliore. Secondo l’accusa – prosegue la ricostruzione da Un giorno in pretura -, a spingerli fuori dalla carreggiata sarebbe stato il fratello della ragazza, Michele‘. Che alla base del gesto possa esserci la mancata accettazione della storia d’amore tra la sorella e il fidanzato transgender? Per il fatto, come si riporta anche nel libro di Antonio Giangrande, Anno 2020 Femmine e LGBTI, ‘Gaglione è stato indagato per omicidio preterintenzionale aggravato dai futili motivi in quanto non condivideva la relazione…’.
Le anticipazioni e l’orario d’inizio in tv su Rai 3
Per il resto, quella che Rai 3 trasmette stasera, sabato 5 novembre, corrisponde alla quinta delle nuove puntate della 35edizione di Un giorno in pretura. Partita in tv lo scorso 1 ottobre e con il processo a Don Piccoli, è andata avanti anche il 15, il 22 e il 29 e rispettivamente con i processi per il presunto rapimento della modella Chloe Ayling, per il suicidio della giovane Eva Sacconago (con il processo a suor Mariangela Faré) e per la morte di Ilenia Fabbri.
Maria Paola Gaglione, una ragazza di 18 anni, muore dopo un drammatico inseguimento in motorino, guidato dal fidanzato, nella notte tra l’11 e il 12 settembre 2020, su una strada ai confini tra Napoli e Caserta. #UnGiornoinPretura sabato in seconda serata su @RaiTre. pic.twitter.com/fe50Nn3fpW
— Un Giorno in Pretura (@ginpretura) November 2, 2022