Un giorno in pretura dedica due puntate alle ‘Regine della truffa‘: Wanna Marchi e Stefania Nobile. Dopo L’amore impossibile tra Ciro e Paola, stasera, sabato 19 e il prossimo 26 novembre 2022, in seconda serata su Rai 3, va in onda una sintesi dell’intero processo. Si tratta perlopiù delle udienze e delle testimonianze che hanno portato alla condanna del 2006.
A Un giorno in pretura: Wanna e Stefania – Regine della truffa
La puntata di Un giorno in pretura di stasera, 19 novembre 2022, per l’appunto intitolata Wanna e Stefania – Regine della truffa, si può vedere dalle ore 23.55. A partire da tale orario d’inizio in tv, infatti, Roberta Petrelluzzi torna a raccontare l’intera vicenda che chiama in causa Wanna Marchi e Stefania Nobile. Tra l’altro, ad oggi la storia di madre e figlia è anche tornata al centro dell’attenzione. Per quale motivo? C’entra Wanna, la nuova docu-serie disponibile in streaming su Netflix Italia.
Stasera 19 novembre 2022 la prima delle due puntate
E’ così che, nel corso di questa sesta puntata dell’edizione 2022-23, la 36esima trasmessa su Rai 3, Petrelluzzi riporta tutti indietro fino all’anno 2006. Come mai? Si torna al periodo delle condanne per associazione a delinquere finalizzata alla truffa. Tuttavia, il viaggio indietro nel tempo si presenta anche come un modo per ridare voce a chi si è fidato delle due.
Le anticipazioni per la puntata di oggi su Rai 3
‘Il processo – anticipano infatti da Un giorno in pretura – ricostruisce il sistema messo in piedi dalle televenditrici, fatto di sogni e di promesse, di raggiri e di minacce’. Si trattava di un sistema, come ricordano nel dettaglio dal programma di processi su Rai 3, che ‘si basava sui poteri esoterici del ‘Maestro di vita’ Mario Pacheco Do Nascimento, già condannato e latitante in Brasile’.
Nel 2006 il processo a Wanna Marchi e Stefania Nobile
Come del resto intuibile, non è la prima volta che Un giorno in pretura si occupa del caso della ‘strega della TV’ Wanna Marchi. La messa in onda di una prima puntata sulla vicenda risale infatti alla data del 25 marzo 2006, quandò su Rai 3 venne trasmessa Comprate lo specifico, per poco ve lo do. L’ultima, invece, rimanda a quella del 27 settembre 2008 e ha come titolo Il prezzo della speranza.
Wanna Marchi e la figlia Stefania sono state per anni le regine delle televendite. Oltre 300mila italiani le hanno chiamate per dimagrire, ringiovanire o per diventare ricchi. #UnGiornoinPretura ripercorre il processo iniziato nel 2006. Questa sera in seconda serata su #Rai3. pic.twitter.com/994EGfjdFp
— Un Giorno in Pretura (@ginpretura) November 19, 2022