La prossima puntata di Un giorno in pretura andrà in onda venerdì 7 giugno 2024 in prima serata su Rai3. A partire dall’orario d’inizio in tv delle 21.20, il pubblico a casa potrà assistere al processo di primo grado per la morte della vigilessa Laura Ziliani. In aula si potranno riconoscere le figlie Paola e Silvia Zani, nonché Mirto Milani, fidanzato di quest’ultima. Tutti e tre sono stati condannati all’ergastolo dopo aver confermato l’omicidio ancor prima del processo.

Un giorno in pretura torna il 7 giugno 2024

Sulla pagina dedicata da Raiplay ad Un giorno in pretura 2024 sono già presenti alcune video-anticipazioni con le parole in aula degli imputati. Il video in questione contiene sia palesi confessioni («L’abbiamo uccisa, soffocata»), sia dichiarazioni sul movente («non lo abbiamo fatto per soldi»).

Nella prossima puntata il caso di Laura Ziliani

Laura Ziliani-Gli affetti più cari – è questo il titolo completo della puntata in onda venerdì 7 giugno 2024 – coincide con la seconda delle nuove puntate di Un giorno in pretura in prima serata. Il nuovo ciclo di appuntamenti, con la conduzione della neo ottantenne Roberta Petrelluzzi, si sta concentrando su tre processi tra i più divisivi dell’ultimo periodo.

Gli ascolti di Alessia Pifferi-I giorni dell’abbandono

Intanto, la prima puntata di Un giorno in pretura 2024 (dopo l’iniziale speciale sulla strage di Erba, trasmesso lo scorso 1° marzo) è già andata in onda ieri sera, venerdì 31 maggio. Ieri, infatti, Alessia Pifferi-I giorni dell’abbandono, con il processo alla madre della piccola Diana, morta di stenti in casa da sola, è stata vista da 1 milione e 133 mila telespettatori, pari al 6,2% di share.

La puntata si è chiusa con la sentenza di primo grado – la difesa ricorrerà in appello, ha fatto sapere la conduttrice alla fine del programma di RaiTre – che ha condannato all’ergastolo Pifferi, anche se la Corte di Assise di Milano non ha comminato l’aggravante della premeditazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui