Un giorno in pretura tornerà in onda il prossimo venerdì 14 giugno 2024 con una nuova puntata in prima serata su Rai3 che sarà interamente dedicata al processo di Tiziana Morandi, conosciuta come La mantide della Brianza. A partire dall’orario d’inizio in tv delle 21.20, Roberta Petrelluzzi tirerà ancora una volta le fila del racconto. Tra invettive di accusa e difesa, dichiarazioni in aula dalle presunte vittime e decisione finale da parte dei giudici, la conduttrice non mancherà di spiegare i fatti con oggettività a chi da più di trent’anni la segue dal divano di casa.

Un giorno in pretura torna in onda il 14 giugno 2024

Le video-anticipazioni contenute nella precedente puntata di Un giorno in pretura 2024, anche visibile in replica on demand su Raiplay, mostrano il tentativo di difesa da parte di Tiziana Morandi. «Se sono qua – afferma la donna in aula – è per la mia stupidità…Pensando di fare del bene ho fatto del male…Non sono una persona che seda altre persone».

Di diverso avviso, invece, è l’accusa, secondo cui la donna avrebbe attirato in trappola le vittime con alcuni messaggi espliciti. Una versione dei fatti confermata in aula almeno da parte di un uomo: «Mi ha detto di bere questa aranciata e da lì, dopo dieci minuti, non ricordo più nulla…».

La prossima puntata con il processo a Tiziana Morandi

Le immagini che il pubblico a casa potrà vedere venerdì 14 giugno 2024 a Un giorno in pretura sono quelle del processo di primo grado a Monza, conclusosi con la condanna a 16 anni e 5 mesi per vari reati tra cui rapina, lesioni e detenzione di sostanze stupefacenti. Lo riporta Il giorno, in un articolo pubblicato in data 7 dicembre 2023.

Condanna all’ergastolo per le figlie di Laura Ziliani

La prossima puntata con il processo a Tiziana Morandi dovrebbe essere anche l’ultima delle tre nuove puntate di Un giorno in pretura 2024 in prima serata. Lo scorso venerdì 7 giugno è andato in onda il secondo appuntamento con il processo di primo grado alle sorelle Ziliani e a Mirto Milani per la morte della vigilessa di Temù. In questo caso il tutto si è concluso con tre condanne all’ergastolo per gli imputati e l’indegnità a succedere sentenziata per le due figlie della vigilessa.

Il tris in prima serata inaugurato dal caso Pifferi

Ad inaugurare il ciclo di appuntamenti in prime time è stato, infine, il processo ad Alessia Pifferi, trasmesso dalla Rai lo scorso 31 maggio 2024 e che in tv ha anche raggiunto il dato Auditel superiore al 6% di share e più di un milione di telespettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui