Un giorno in pretura tornerà in onda a maggio 2024 con due nuove puntate in prima serata su Rai 3. Ad annunciarlo ieri sera, venerdì 1° marzo, sul finale dello speciale Rosa e Olindo-L’ultima sentenza, è stata la conduttrice neo-ottantenne Roberta Petrelluzzi. Si tratta certamente di una buona notizia per i fans del programma, i quali saranno senza dubbio contenti di rivedere in prime time la longeva trasmissione di processi della Rai. Ad oggi, sembra anche probabile che i due ulteriori appuntamenti in programmazione a maggio vengano anch’essi dedicati ad altri due casi famosi.
Un giorno in pretura 2024 riprende a maggio
Alla fine della puntata di ieri, interamente dedicata alle ultime news sulla strage di Erba, Petrelluzzi non ha escluso – o almeno così è parso di capire – l’arrivo su Rai 3 di un ulteriore speciale sul caso di Rosa Bazzi e Olindo Romano. ‘Vi terremo aggiornati‘, ha detto la presentatrice, anche perché, ha specificato la diretta interessata poco prima dei saluti, ‘non sappiamo ancora se i giudici confermeranno l’ergastolo, oppure se Rosa e Olindo usciranno dal carcere da innocenti‘. La prossima udienza in Corte di Appello a Brescia è fissata per il 16 aprile 2024. In tale data, la parola dovrebbe passare alla difesa, dopo un primo intervento in aula da parte dell’avvocatura dello Stato.
In arrivo due nuove puntate in prima serata
Nel corso di una prima serata non proprio semplicissima dal punto di vista degli ascolti – tra The Voice Senior su Rai1, Quarto Grado su Rete4, Terra Amara su Canale5, il film in prima tv Dune su Italia1, Fratelli di Crozza su Nove, etc. -, Speciale Un giorno in pretura: Rosa e Olindo-L’ultima sentenza è stato visto da una media di 745.000 telespettatori, pari al 4,1% di share.